Donna moderna
Calligaris

CoDe, tra ironia e design

Uno stile personale e spensierato per dare un'identità giovane e leggera alla tua casa: Calligaris ha creato CoDe, la collezione inusuale che stupisce.

Apri la porta di casa ed ecco che sulla credenza all'ingresso ti aspetta Teo Doro, il tuo maialino addomesticato con il suo musetto rosa e la voglia di giocare con le cianfrusaglie della tua borsa. Anche tu non vedi l'ora di alleggeriti delle monetine sparse, così come di accendino, caramelle trovate in macchina e innumerevoli post-it pieni di cose da non dimenticare. Teo Doro è sempre pronto per custodire tutto ciò che non vuoi perdere: un mix tra un salvadanaio e uno scrigno, in ceramica opaca e cipria proprio come il porcellino di un bambino.

 

Più avanti c'è qualcuno che ti ricorda che hai fatto veramente tardi: la posa da impertinente, Osvaldo questa volta ha le lancette nere che segnano le due meno dieci e l'espressione ti ricorda quella accigliata di tuo padre ai vecchi tempi. E come ti guarda con quel suo modo altezzoso e snob – del resto ha vinto anche il premio A’design Award –, ma come non amarlo con quel suo naso all'insù: basta fargli due coccole e si scioglie come cera. Ma la ceramica di cui è fatto questo orologio da tavolo non ti tradisce mai e si ricompone subito.

 

Per creare un po' di atmosfera ti basta accendere Lume: è sul tavolo che aspetta, questo portacandela dalla forma semplice e lucida. Se hai bisogno di più luce, puoi accendere Pom Pom il set di lampade nate dallo studio di alcune specie di piante esotiche e trasformate in un gioco luminoso. Simpatiche e smart come ogni complemento d'arredo proposto da CoDe, la collezione dal design giovane e spensierato creata da Calligaris. CoDe è pensata per divertire, per unire l'ironia alla funzionalità in oggetti che da subito diventano i tuoi amici del cuore. Sono oggetti pieni di personalità che riescono a dialogare tra loro in modo originale e a popolare la tua casa di sorpresa e curiosità senza togliere nulla all'eleganza di un ambiente, anzi, aggiungendo spessore dove serve.

 

CoDE ci ricorda che l'uomo si distingue perché è capace di fare sul serio giocando, di pensare sorridendo e di divertirsi in modo non banale. La collezione di Calligaris è così, un gioco irriverente, uno sguardo particolare sul mondo e un modo continuo di adattare e adattarsi: come Tubini, che nasce come vaso, ma senza fiori diventa un porta penne o un porta oggetti, o Ionico, a metà tra un capitello greco e un vaso stiloso, perché ogni cosa in una casa prende vita e si trasforma a seconda di chi la abita.

 

Se vuoi circondarti di cose belle e che generano meraviglia, CoDe è il codice giusto per decifrarle.

La collezione di complementi CoDe è disponibile da giugno negli store Calligaris.

 

Scopri la collezione CoDe.