Donna moderna
eBay

Casa d’inverno: come renderla più calda e accogliente

L'inverno è la stagione ideale per ricreare ambienti accoglienti e riscoprire così la gioia di vivere la casa.

L'arrivo della stagione invernale è un’ottima occasione per godersi la propria casa, rinnovandola con complementi che la rendono più accogliente e piacevole da vivere. Su eBay.it trovi tutto quello che ti serve per creare la giusta atmosfera!

Ecco gli elementi per rendere più calda e accogliente la casa in inverno

Coperte, plaid e cuscini

Non è inverno che si rispetti se su divani, poltrone e letti non compaiono caldi plaid e coperte a volontà. Tutti i tessili, morbidi e soffici sono ideali per arricchire l'arredo e donano una sensazione calda e confortevole. Non possono mancare tanti cuscini aggiuntivi, magari in lana lavorata a mano oppure in velluto. Tutti i tessuti sono importanti nell’arredamento, per questo anche le tende giocano un ruolo fondamentale per creare la giusta atmosfera.

Tappeti e pouf

I tappeti risultano fondamentali per arredare la casa in questa stagione. Regalano un grande effetto scenico, qualsiasi sia lo stile della casa e sono davvero utili per camminare a piedi nudi anche nelle giornate più fredde. A pelo lungo, a pelo corto, il tappeto è un elemento in grado di donare alla casa tanto calore riscaldando ogni ambiente. Puoi scegliere un solo grande tappeto, protagonista della stanza, o tanti tappeti piccoli sovrapposti per un effetto materico. Aggiungi anche dei pouf, sono ideali per i momenti di relax, per accoccolarsi vicino ad un camino o come sedute aggiuntive per i momenti conviviali.

Luci, lanterne e candele

Scegliere le luci giuste è il primo passo per creare un'atmosfera calda e adatta alla stagione invernale. Largo a lampade da terralanterne agli angoli delle stanze e tante candele. Non importa quale stile ha la tua casa, soprattutto in inverno scegli un’illuminazione a basso consumo ma dalla luce calda. Le candele sono uno dei trucchi vincenti per una casa accogliente. Dai sfogo alla creatività accostando candele di dimensioni e colori diversi e nei momenti di relax accendi candele profumate con gli aromi che preferite.

I colori giusti per l'inverno

Per ottenendo un ambiente accogliente e piacevole, è importante concentrarsi sui colori. Scegli tonalità naturali da abbinare ai colori che preferisci. Le nuance calde o quelle desaturate sono ideali e ti permettono di giocare con gli abbinamenti, in base al gusto e allo stile della casa.

Caminetti, cesti e portacandele

Se in casa hai un caminetto a legna non può mancare una cesta che puoi utilizzare per i ceppi. I cesti in legno o vimini sono ideali anche come portariviste e donano calore all'ambiente. Se non hai la canna fumaria, ma non vuoi rinunciare all'atmosfera che solo il camino può dare, opta per una versione a bioetanolo, è ecologica e non produce fumi. Per le candele, non possono mancare i candelabri e portalumini, anche abbinati tra loro per aggiungere un tocco di stile!