Bosch

Bosch: il frigorifero sostenibile e tecnologico

Alessandra Barlassina

Alessandra Barlassina  •  Gucki

Blogger CF Style

Esprimi i tuoi desideri, nei frigoriferi XXL di Bosch li trovi già realizzati: più spazio a disposizione, alimenti che si conservano più a lungo, consumi ridotti al minimo. Risultato? Zero sprechi.

Da quando è nato mio figlio sono più attenta a ciò che mangiamo e a come lo  conserviamo. Fare la spesa spesso per avere sempre cibi freschi è comunque uno stress, quindi ben venga VitaFresh che consente di conservare più a lungo gli alimenti in frigorifero! Ma come funziona? Ho saputo che il 45% di tutta la frutta e verdura prodotta nel mondo viene sprecata: trovare il modo per conservarla più a lungo è davvero importante per ridurre il più possibile gli sprechi. Un’altra cosa che vorrei evitare è il ‘tetris’ per sistemare la spesa in frigorifero: mi farebbero comodo dei centimetri in più, ma poi temo che sia difficile trovare il posto per installarlo in una normale cucina... Insomma, quanti dubbi! (Alessandra Barlassina)

Cara Alessandra, siamo pronti a risolvere ogni tuo dubbio! È proprio per garantire a tutti una spesa ‘no-waste’ che è stato progettato il frigorifero combinato Serie 6 KGN49AIDP di Bosch, da 70 cm: un gioiello sostenibile dalle grandi tecnologie, capacità e prestazioni, pensato (anche) per educarci a una conservazione corretta e a un consumo più responsabile.

Zero sprechi e cibi freschi

È il sogno di tutti prolungare la freschezza degli alimenti nel frigo per azzerare gli sprechi e la tecnologia di raffreddamento VitaFresh lo realizza, mantenendo i cibi freschi fino a 2 volte più a lungo. Come funziona? All’interno del frigo si creano 2 diverse ‘zone climatiche’ e ogni zona è dotata di vani ad hoc che garantiscono la perfetta conservazione di cibi diversi. C’è l’ampio cassetto VitaFresh progettato per frutta e verdura, all’interno del quale si ricrea la giusta combinazione di temperatura e umidità che serve per preservarne più a lungo le vitamine e i nutrienti. E poi ci sono i due vani VitaFresh 0 °C, per conservare i cibi più delicati come la carne e il pesce a una temperatura prossima a 0 °C, che assicura un’igiene ideale senza commistione di odori e sapori e una freschezza davvero duratura.

Più spazio e flessibilità

Sei abituata ai modelli standard da 60 cm? Con i frigo-congelatori XXL di Bosch scoprirai che 10 cm in più fanno una grande differenza in termini di volume: puoi conservare un numero maggiore di alimenti e cibi, ma anche mettere in frigo gli accessori che richiedono più spazio, come le teglie da forno.  Grazie al sistema Easy Storage c’è anche più flessibilità: con i ripiani in vetro estraibili hai una visuale interna perfetta, accedi facilmente ai cibi conservati sul fondo e puoi anche toglierli completamente quando ti serve ancora più spazio per qualcosa di ingombrante.

L'installazione salva spazio

Sorpresa: grazie alla tecnologia Perfect Fit, questo frigo e tutti i modelli free standing di Bosch non devono più essere distanziati di 10 cm dal muro per poter aprire la porta e i cassetti perché possono essere posizionati a ridosso di pareti e mobili... anche in una nicchia! Merito degli innovativi condensatori che, posti nei fianchi dell’apparecchio, non richiedono più spazio tra l’apparecchio, la parete posteriore e le pareti laterali. Una soluzione salvaspazio che porta con sé tanti altri vantaggi: minore rumorosità, minori consumi, maggiore capacità e zero manutenzione.

Frigo eco-compatibile e innovativo

Grazie ai sensori FreshSense, il frigorifero misura la temperatura dell’ambiente esterno e adegua di continuo quella interna che, mantenuta costante, minimizza gli sbalzi per assicurare agli alimenti una conservazione ottimale e una freschezza più duratura. Questo monitoraggio contribuisce a elevare l’efficienza energetica di questi elettrodomestici che raggiungono così la classe A+++ e sono quindi sempre più rispettosi del nostro Pianeta. Come del resto lo è Bosch, che proprio da quest’anno diventa ‘carbon neutral’, cioè un’azienda che compensa le emissioni della produzione dei propri elettrodomestici con un’impronta CO2 pari a zero.