Donna moderna
F.lli Frattini

Borgia: rubinetto dal design minimale per vincere la sfida del tempo

La prima collezione di rubinetti in acciaio inossidabile di F.lli Frattini dalle forme essenziali e lineari che rende elegante e raffinato il bagno.

Borgia è la prima serie di rubinetterie in acciaio Inox AISI 316L firmata Fratelli Frattini e realizzata in collaborazione con Guido Bellucci e Francesco Mazzon  dello studio BMB Progetti di Siena. Nato per chi ama l'essenzialità delle forme, la purezza e la longevità del materiale, Borgia Inox è resistente, solido e duraturo nel tempo.

L'acciaio inossidabile AISI 316L è una lega speciale denominata anche 'acciaio chirurgico' perché utilizzato soprattutto per la produzione di strumenti destinati alla sala operatoria. È composta da ferro e carbonio e oltre ad essere un materiale molto resistente è antibatterico e igienico, non contiene sostanze dannose ed è riciclabile al 100%. L'acciaio infatti, presenta il vantaggio di non richiedere il processo galvanico di cromatura e per questo non contiene tracce di piombo e non rilascia nichel.

Borgia di Fratelli Frattini offre una soluzione completa per l’ambiente bagno a partire dai rubinetti per la vasca, la doccia, il bidet e ben 8 differenti soluzioni per il lavabo.

E’ possibile infatti scegliere tra altezze differenti per il miscelatore monocomando tradizionale (base, medio e alto soprapiano) e due varianti di lavabo a muro (bocca e leva di comando su piastra unica oppure con elementi separati). Sono disponibili anche un'elegante variante a pavimento e due soluzioni con comando remoto. Completano la serie i rubinetti per la vasca, sia a parete, a pavimento che bordo vasca (con o senza bocca di erogazione) insieme agli incassi doccia a 2 e 3 vie, disponibili sia come elementi separati tra loro che presentati su una unica piastra.

Grazie all'aeratore, i rubinetti Borgia assicurano un getto morbido ed areato che garantisce un consumo d’acqua inferiore o uguale a 6 litri come da indicazioni del bonus idrico.

Disponibile nel tradizionale colore grigio proprio dell’acciaio inossidabile e nelle raffinate finiture nera spazzolato o rosa spazzolato, la serie Borgia restituisce un effetto materico dall'incredibile percezione tattile simile a quella della stoffa.

L'acciaio è resistente alla corrosione e può essere inserito in luoghi ad alta concentrazione salina, nei centri termali o benessere. Per questo, oltre al miscelatore monocomando (completo di doccetta e flessibile a maglia nera in nylon intrecciato) per la cucina, è disponibile una pratica colonna doccia dotata di miscelatore a due vie, soffione a pioggia e doccetta a mano ideale per bordopiscina, SPA e ambienti esterni.