appartamenti

Un appartamento stile Pop con travi in legno e arredi colorati

Tra divertimento e rigore: a Lione un appartamento incanta grazie a un mix di colori ispirati al Mediterraneo, opere di Street Art e arredi a tinte accese

Dopo molti anni vissuti in Grecia, i proprietari di questo ampio appartamento sono ritornati in Francia. Laure e Romain si innamorano di questa casa agli ultimi due piani – quinto e sesto – di un palazzo nel centro di Lione. Per trasformarlo nella casa dei sogni, però, hanno bisogno del twist di una giovane interior designer che come loro ha una vera passione per il colore, l’arte, lo spirito giocoso. Ecco entrare in scena Bluen de Préneuf (@studiobluen), che con il suo studio ridisegna completamente spazi e arredi.

LE SCELTE FATTE:
Passato e presente ora convivono in un mix equilibrato e vivace: décor e tonalità mediterranee sono il filo conduttore che unisce gli spazi e crea soluzioni a sorpresa.
Ogni colore è ispirato alle Cicladi: blu oltremare per Santorini, rosa pallido per Mykonos, corallo per Paros, giallo intenso per Ios. E non manca certo l’azzurro dell’Egeo.

IL TOCCO DI STILE:
Le stanze più amate della casa? La cucina con un murale d’artista e lo studio-biblioteca che si trova nel disimpegno al piano di sopra. Sfoglia la gallery!

Styling Christine Pirot Hébras
Foto Frenchie Cristogatin
Testi Sara Peggion

Testi

Sara Peggion

Progetto

Bluen de Préneuf - Studio Bluen

Stylist

Christine Pirot Hébras

Foto

Frenchie Cristogatin