Donna moderna
Case dei lettori

Un appartamento moderno tra comodità e tecnologia

Geometrie definite, colori freddi, arredi decisi. Questi gli elementi che disegnano lo spazio di un appartamento costruito negli Anni ’70 completamente riprogettato in chiave moderna

Una casa moderna di circa 150 mq situata al centro di Palermo è stata progettata e pensata per ospitare materiali e tecnologie di ultima generazione.

La casa è stata scelta quando ancora era soltanto un vecchio appartamento con rivestimenti a tutta altezza in quasi tutte le stanze principali, la ristrutturazione ha cambiato l’immagine della casa trasformandola in una scenografia chiara e decisamente moderna.

Il carattere moderno dell’abitazione, con le sue forme geometriche squadrate, si sposa con l’armonia dei materiali e dei colori, rendendola insieme agli arredi, una casa conviviale e dal carattere deciso.

Living e cucina, comunicano fra di loro ma allo stesso tempo possono essere divisi da una porta in legno bianco.

Zona giorno e zona notte sono separate anche visivamente da un cambio di pavimenti: per la prima è stato scelto un pratico grés di grande formato e di colore grigio chiaro per fare risaltare il taglio e l’aspetto materico degli arredi, per la seconda invece un caldo parquet dal colore naturale.

La domotica diventa parte integrante di tutto il progetto e la casa gode di un perfetto comfort abitativo. È stato scelto un sistema di riscaldamento a pavimento, che oltre ad avere una semplicità di posa, garantisce un calore uniforme e costante in tutta la casa, semplicità di manutenzione e più libertà di arredamento.

La proprietaria di casa, Federica, è ingegnere e architetto, per progettare la sua casa è stato di fondamentale importanza creare equilibrio tra funzionalità ed estetica.

La casa infatti si presenta comoda e pratica per poter ospitare tutta la famiglia assecondando le esigenze quotidiane senza che l'estetica sia venuta meno grazie al gioco sapiente dei colori e dei materiali.

 

PARTECIPA ANCHE TU ALLE CASE DEI LETTORI:
Vuoi spedirci le foto della tua casa per vederle pubblicate qui sul nostro sito? Scrivi a caselettori@mondadori.it
Le foto devono essere perfettamente a fuoco, ben illuminate e senza uso di filtri fotografici.

Progetto

Federica Maria Prestigiacomo, Daniela Sideli - Moodarch Studio

Foto

Pucci Scafidi