Donna moderna
Arredare

Tre modi per arredare casa con i vecchi bauli

Semplici da reperire tra mercatini dell’antiquariato e vecchie soffitte, i bauli, sono elementi d’arredo, eleganti e capienti, che si adattano a diversi spazi e funzioni della casa.

In camera da letto

La versatilità è una caratteristica dei bauli. Sono degli ottimi elementi d’arredo per fare ordine nelle camere dei bambini perché in grado di contenere grandi quantità di giochi e libri. Possono anche diventare meravigliosi pezzi unici posti in fondo al letto della vostra camera matrimoniale. Se di dimensioni più piccole un altro modo per riutilizzarli è quello di trasformarli in comodini.

In salotto

Cosa ne pensate di utilizzarli come tavolino da salotto? Immaginatevi un bel divano, un tappeto morbido e un baule in legno. La vostra zona living acquisterà fascino rétro e unicità.

In corridoio

Se un armadio o una libreria sono troppo ingombranti per arredare i vostri corridoi, il baule è un’ottima alternativa per mantenere l'odine e per valorizzare un ambiente che spesso è difficile da arredare. Vi basterà posizionare il baule contro una parete e aggiungere uno specchio per creare un angolo meraviglioso.

 

 

Testi

Serena Durante e Simone Valsecchi

Foto

Unsplash

Ti potrebbe interessare