Donna moderna
Soggiorno

Arreda il soggiorno con un divano in velluto

Tre colori, tre stili diversi per il divano in velluto, che si riconferma protagonista assoluto tra le tendenze di questa stagione.

Il velluto negli ultimi anni si è conquistato un posto sul podio tra i materiali preferiti da progettisti e amanti del design. È un materiale ricco, materico, e le sue sfumature lo rendono brillante ed elegantissimo: a chiunque viene voglia di toccarlo!

Quando viene colpito dalla luce il velluto si accende di mille sfaccettature cromatiche, il divano prende vita ed è in grado di dare da solo carattere al living di ogni casa, dalle più formali a quelle dall’animo più gipsy.

Protagonista di questo gioco di stili è l’iconico New York Suite di Saba Italia, dove l’anima vintage del velluto si fonde con la contemporaneità delle forme, donando al divano uno spirito senza tempo capace di attraversare indenne gli anni. Qui lo vediamo in tre colori, in linea con le tendenze per l’autunno, rosa antico, verde bosco e blu notte, accostato a materiali e complementi d’arredo che ne esaltano il fascino e giocano con diversi stili.

Atmosfera Mid Century attorno al divano rosa antico

Il velluto rosa antico si trova perfettamente a suo agio tra arredi dalle linee classiche ma contemporanee, in stile Novecento. Ad accompagnarli una carta da parati con un disegno geometrico Art Déco, poltroncine e cuscini con pattern in bianco e nero, e dettagli d’oro a dare luce.

Un ambiente romantico e sognante per il divano blu

La luna e il cielo stellato della carta da parati fanno da sfondo al divano blu notte, per creare un’ambiente dall’atmosfera onirica con tocchi di rosa cipria e giallo a dare contrasto e un pizzico di creatività.

Divano verde in perfetto stile Urban Jungle

Anche lo stile Urban Jungle si riconferma tra le tendenze del momento. Illustrazioni botaniche dai colori neutri per la carta da parati fanno risaltare il verde del divano e delle (tante!) piante che lo circondano, a tutte le altezze. Utilizzando dei piedistalli si possono sfruttare gli angoli per creare delle composizioni, e con dei porta piante in macramè o metallo, il verde è anche sospeso nell’aria: in questo modo l’effetto giungla è assicurato!

 

Testi

Laura e Maria Elisa Galeazzo

Foto

Laura e Maria Elisa Galeazzo

Ti potrebbe interessare