Donna moderna
Fuorisalone 2018

Luce e leggerezza al CasaFacile Design Lab

La luce al CasaFacile Design Lab era leggera e artigianale, grazie alle nuove lampade Slamp, declinate in ogni ambiente della casa.

Quest’anno durante il Salone del mobile a Milano il noto brand Slamp ha illuminato “la casa più amata dalle lettrici italiane”, il CasaFacile Design Lab

CasaFacile in occasione del Fuorisalone ha riprodotto una casa reale ricostruita, con un soggiorno, cucina (Scavolini!), salotto e anche un’area relax a tema green.

Ho potuto apprezzare la grande qualità dei materiali con i quali vengono realizzate le lampade Slamp

Quelli che utilizzano sono leggerissimi fogli plastici tutti brevettati, nobili e soprattuto infrangibili. In ogni lampada c’è una reale componente artigianale italiana, il saper fare, che permette di realizzare oggetti luminosi difficilmente imitabili.

Nella novità La belle ètoile, che dà il benvenuto ai visitatori della casa danzando sospesa sopra l’ingresso , è proprio la qualità di questo foglio sinuoso e decorato con una texture bianca, che illuminato, rende la lampada preziosa e di grande impatto scenografico.

Interessante anche la magica luce che emette la piccola e portatile Clizia nella stanza relax, che lascia liberi di illuminare qualsiasi luogo della casa senza necessità di una presa elettrica.

Per non parlare dell’effetto luminoso che dona la plisettatura superficiale nella lampada/origami Hanami installata sopra alla zona cucina.

Sono i materiali che hanno il compito di diffondere, filtrare, riflettere la luce e quelli di Slamp sono speciali!

Testi

Giorgia Brusemini

Foto

Giorgia Brusemini

Ti potrebbe interessare