Donna moderna
Camera

Letto a baldacchino per una camera romantica

Alessandra Barlassina

Alessandra Barlassina  •  Gucki

Blogger CF Style

Linee moderne e strutture leggere: il design contemporaneo ha reinventato il classico letto a baldacchino trasformandolo in un elemento perfetto per ogni stile

Sei un'inguaribile romantica e sogni una camera con un letto a baldacchino? Sfoglia la gallery, ne troverai 11 diversi ma tutti caratterizzati da linee modernissime.

I letti a baldacchino non sono più quelli classici di un tempo con ampi tendaggi, strutture in legno riccamente decorate, il design contemporaneo ha dato una rilettura alla struttura del baldacchino reinventandola con linee minimali, pulite e leggere, trasformando questa tipologia di arredi in complementi modernissimi.


'Baldacchino' deriva dal latino baldekinus
e deriva da 'Baldacco', nome tedesco della città di Baghdad da dove, fin da tempi antichissimi, si importavano stoffe pregiate. Ma oggi i letti a baldacchino non sono più solo accompagnati da paramenti pregiati, si sono fatti più leggeri e minimali.

In legno o metallo, colorato o bianco, quale sia il tuo gusto, i nuovi letti a baldacchino possono trasformare la tua camera da letto e si adattano ad ogni stile, dal più romantico a quello industriale.

Personalizza il tuo letto giocando con tessuti leggeri e lucine, darai un sapore tutto nuovo alla stanza.
La struttura, anche se minimale, aiuta a definire gli spazi, protegge e isola il letto, la zona del riposo, dal resto della stanza che può anche ospitare un angolo studio con scrivania o una cabina armadio.

Puoi anche divertirti a giocare con una sorta di hackeraggio e aggiungere una zanzariera - sfoglia la gallery, ne troverai anche di strutturate - a un letto semplice, l'idea che ne ricaverai è quella del baldacchino, e darai un tocco in più alla tua camera!

Ti potrebbe interessare