Donna moderna
Camera

Letti: la zona notte è più pratica e più confortevole

I letti oggi accolgono funzioni sempre più al passo con i tempi: dai cassetti ai box contenitori, dalle luci ai sistemi di ricarica dei cellulari.

Devi cambiare il letto matrimoniale? Qui, ti presentiamo 9 modelli belli e funzionali che vengono incontro a tante esigenze diverse!

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!

Letto Bridge con testata tecnologica e box sottorete di serie; opzionale il contenitore con l’apertura in piano (apertura a pantografo anziché a ribalta) [PerDormire]. La fessura a metà della testiera serve per inserire e ricaricare due smartphone: super funzionale!

Peter Maly 2, contrappone al minimalismo di struttura e giroletto ampio la morbidezza ergonomica dei cuscini di testata [Ligne Roset]. I cuscini della testata (più quelli aggiuntivi) si spostano e mettono a piacere lungo il perimetro del letto.

Letto So Pop con sistema contenitore Pop Up a cassetti. Qui con rivestimento azzurro in tessuto Fluf 0042, cat. B [Noctis]. Sono multifunzione i cassetti che servono da comodino, e che possono includere le luci a Led da lettura orientabili. Al posto del box sottorete, il sistema Pop Up propone dei cassettoni da accessoriare internamente a piacere.

Letto NC102 con testata Tetris da comporre su disegno, che può variare nel tempo ed è completa di comodini [Moretti Compact]. La testata è composta da pannelli imbottiti di varie dimensioni da scegliere, accostare e far rivestire, secondo il proprio gusto, con i tantissimi tessuti disponibili, così da creare un letto praticamente 100% personalizzato. Ai pannelli terminali si può fissare l’elemento che serve da comodino, con cassetto e vano a giorno.

Letto Hide con testata avvolgente, imbottito e rivestito in tessuto asportabile, qui Mimi21 verde bottiglia [Novamobili]. L’ampia testata curva. che avvolge e ha anche un risvolto laterale, è perfetta per chi a letto ama leggere o vedere la tv, comodamente rilassato ma col giusto sostegno. La base del letto è disponibile anche con contenitore e meccanismo di sollevamento motorizzato per sfruttare al massimo lo spazio di contenimento a cui accedere facilmente.

Letto Idanäs, imbottito e rivestito con tessuto Gunnared rosa pallido [Ikea]. La base del letto ha 4 cassettoni perfetti perché sono molto capienti ma, aperti, ingombrano soltanto 39 cm.

Book, nella gallery il modello rivestito in tessuto misto E05 Gallery, ha la testata a libro e può avere il box sottorete A-box [Twils]. Il sistema contenitore brevettato A-Box regala spazio per lenzuola e coperte sotto la rete ed è sollevato da terra di 11 cm per facilitare la pulizia del pavimento. L’imbottitura della testata rende questo letto perfetto per chi ama leggere prima di dormire.

Letto Soffio, con giroletto e pannelli testata rivestiti in tessuto Jeansato J12 più boiserie in nobilitato cenere Wood [Giessegi]. La testiera e il letto poggiano su una praticissima e capiente boiserie attrezzata con tre mensole lunghe e i comodini.

Groove Zip è caratterizzato dai cuscini della testiera che si agganciano alla barra multifunzione fissata a parete [Caccaro]. La barra Groove è una comoda mensola su cui appoggiare gli oggetti da tenere accanto al letto e con l’aggiunta di due barre Led sopra e sotto diffonde una luce morbida e accogliente che si riflette sulla parete. I cuscini ergonomici Zip, che servono da testata, si agganciano tramite una comoda cerniera alla corrispondente ‘corsia’ posta nella parte inferiore della barra Groove. Il letto da abbinare a barra e cuscini può essere in alluminio laccato opaco o rivestito in tessuto, matrimoniale o a una piazza e mezza.

Guarda anche
Biancheria e tessili

5 materassi per sonni da favola

Testi

Elena Favetti e Paolo Manca

Tag letti