Donna moderna
Cabina armadio

Le misure per realizzare la cabina armadio

Dalla taglia minima alla XL: tutte le dimensioni da sapere per ricavarla nello sgabuzzino, in camera davanti o dietro il letto o... nell’angolo.

UNICA PER DUE

Se la stanza è rettangolare con la parete corta da almeno cm 300 puoi organizzare una cabina armadio per 2 persone in due modi, tenendo conto che davanti alla sua porta devi avere almeno cm 320 (profondità del letto più spazio di passaggio di 90/100 cm). Puoi realizzare un’unica cabina con accesso frontale o due singole: in questo caso il letto si appoggia alla parete che la chiude.

NEL RIPOSTIGLIO

Trasformare il vecchio sgabuzzino in cabina è facilissimo: sulla parete di fondo si installano due barre appendiabiti (una a metà altezza, l’altra in alto) e ai lati della porta mensole o scarpiere salvaspazio.

AD ANGOLO

Se la camera è quadrata, ricava la cabina nell’angolo. Le dimensioni? I 2 lati da cm 210/240 e davanti alla porta cm 80/100.

A PROFONDITÀ RIDOTTA

Davanti al letto non hai i necessari 230 cm (120/130 di profondità della cabina più 90/100 per il passaggio)? La cabina può essere profonda solo cm 90/100 perché chiusa da ante a libro ad apertura totale: c’è comunque lo spazio necessario per accedere ai vestiti.

Guarda anche
Cabina armadio

Salva-budget: la cabina armadio

Testi

Elena Favetti

Foto

disegni: Silvia Magnano

Ti potrebbe interessare