Idee e tendenze

Tendenze: veli e tessuti leggeri

Fotografi, artisti, illustratori, typo designer: i loro lavori ispirano e fanno pensare. Questo mese il tema è... 'velare'!

Coprire qualcosa con un tessuto leggero.

  • Lo insegna l’artista francese Justin Morin con il suo ‘Come drappeggiare la Fuga in LA minore di Frédéric Chopin’, acciaio cromato e seta stampata, 330x260 cm. Con giochi di percezione, rimodella lo spazio architettonico usando i riflessi dei colori. L’installazione sembra viva, perché si muove grazie alla leggerezza del materiale.
  • Kate Tabor, costumista per molti video musicali, foto e spot, realizza costumi stravaganti, pezzi unici utilizzando tessuti insoliti. Qui, il cappello verde che regala uno spazio intimo tra mistero e charme ci ricollega al mondo naturale.
  • Ed eccoci in via Tortona, sede di Archiproducts Milano. La facciata è realizzata con le catenelle in alluminio di Kriska Decor, diventate iconiche perché ogni anno svelano un nuovo disegno e il mood del progetto. Qui la facciata 2021 realizzata dal team Archiproducts per il progetto Future Habit(at).
Guarda anche
Idee e tendenze

Tendenza: un gesto (creativo) al giorno