Decorare

Fiori secchi per decorare le uova di Pasqua

Valentina Daveri Valentina Daveri

Con le uova decorate con fiori secchi, avrai l'occasione per sperimentare e dare un look rustico e naturale alla tavola!

Puoi decorare le uova con i fiori freschi, ma se proprio non hai la possibilità di reperirne? Utilizza i fiori secchi! Capita infatti di avere in casa un mazzo di fiori che abbiamo deciso di far seccare, o di avere una composizione di fiori secchi che vanno così tanto di moda ultimamente o meglio ancora un ramo
di pampas a cui rubare qualche ciuffetto!

Ecco come realizzare le uova di Pasqua decorate con i fiori secchi:

Occorrente

  • Uova sode ben fredde
  • Fiori, petali o graminacee essiccati
  • Un pennello piccolo
  • Colla vinilica

Come si fa

  1. Prima di tutto assicurati che la superficie delle uova sia asciutta e pulita.
  2. Seleziona gli elementi che hai deciso di utilizzare per la tua decorazione (può essere un singolo elemento che fa da protagonista) e crea un effetto minimal o una composizione di piccoli petali raggruppati che danno vita ad una composizione 3d molto originale.
  3. Applica un po’ di colla con l’aiuto del pennello e procedi con l’applicazione del fiore. Se hai scelto un elemento un po’ più tridimensionale rispetto ad un fiore, aspetta qualche secondo in più affinché la colla si asciughi bene.
  4. Lascia asciugare le uova distanziandole tra di loro e conservale in frigorifero fino all’uso.

L’utilizzo di fiori ed altri piccoli elementi naturali secchi, ti permetterà di ottenere una tavola che non passerà davvero inosservata, abbina tessili in lino dai toni naturali e piatti un po’ rustici, l’effetto-wow sarà assicurato!