Donna moderna
Giardinaggio

Le piante senza nome: libro in omaggio e visita guidata botanica

Un bellissimo libro in omaggio e un'inedita visita guidata ai giardini della Villa Reale di Milano: il 15 ottobre 2017 è una data da segnare in agenda!

La Sala da ballo della GAM (Galleria d’Arte Moderna di Milano), domenica 15 ottobre 2017, sarà lo splendido scenario della presentazione del libro per ragazzi Le piante senza nome, di Beatrice Masini e Sonia Maria Luce Possentini, nato dalla collaborazione tra la Fondazione Cologni, l’Orto Botanico di Padova e Carthusia.

Questo libro regala un'occasione preziosa per raccontare in modo poetico a bambini e ragazzi il mestiere del giardiniere, un antico lavoro fatto con le mani ma anche con il cuore. E verrà offerto in dono a tutti gli ospiti in questa speciale occasione!

Rico porta all'Orto botanico di Padova le piantine germogliate in un giardino di Venezia ma nate dai semi che lo hanno accompagnato dall'Africa alla città lagunare. Perché i maestri giardinieri abbiano cura di quel tesoro per lui così prezioso.

Dopo la presentazione, il pubblico sarà invitato a seguire la visita alla scoperta del percorso botanico nel giardino della GAM, con le guide di Opera d’Arte. In caso di maltempo, sarà proposta la visita guidata alle collezioni museali, con particolare attenzione ai dipinti sul tema del giardino e del paesaggio.

Presentazione del libro:

LE PIANTE SENZA NOME
di Beatrice Masini e Sonia Maria Luce Possentini
Carthusia Edizioni

Domenica 15 ottobre 2017
Sala da ballo dalle ore 11 alle ore 13

GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano

Villa Reale, via Palestro 16, Milano

Testi

Silvia Magnano

Ti potrebbe interessare