Donna moderna
Decorare

Pannello a 2 usi: tavolo da pranzo e séparé

Costruisci con assi di recupero un tavolo in più che diventa separé/boiserie quando non ti serve. E aggiungi anche le luci!

Non è difficile realizzare con le tue mani questo piano multifunzione in stile shabby, e lo userai da séparé a tavolo da pranzo (o scrivania) con tanto di luci incorporate!
Ti basta rifornirti di un paio di cavalletti e del materiale elencato qui sotto. È versatile e salvaspazio, quando lo riponi starà bene all'ingresso come in qualunque altra parte della casa.  

Per questo fai-da-te ci siamo ispirati a Woodpecker, il pannello/tavolo spiritoso e chic [Design by Giadima, prezzo su richiesta]

Occorrente:
  • 4 assi e 2 listelli in legno  
  • 1 gancio da porta in stile rétro 
  • 2 cavalletti
  • 3 lampade vintage
  • chiodi, ganci, levigatrice
  • vernice per legno
Come fare:

Per il piano, largo cm 70 circa, assembla le assi di recupero con i 2 listelli di legno, inchiodati sul retro e paralleli ai lati corti, a circa cm 45 dai bordi (quando lo monti servono anche per ancorarlo ai cavalletti).
Leviga il legno o passa la carta vetrata, così elimini le imperfezioni.
Dai una mano di vernice grigia, così da lasciare a vista le venature del legno. 

Fissa, equidistanti nella mezzeria del tavolo, le basi delle lampade (le trovi ai mercatini o su eBay, vintage, in delicate nuances pastello) con 3 ganci l’una.
Passa i cavi elettrici nella fessura

Per riporre in verticale il piano, fissa il gancio come nella foto, così è in sicurezza, ma anche facile da prendere quando serve.

Testi

Lucia Bocchi

Stylist

Studiopepe

Ti potrebbe interessare