Donna moderna
Arredare

Tappezzeria e cartongesso per rinnovare un locale in affitto

I trucchi per rinnovare gli interni di un negozio in affitto senza stravolgerne completamente lo spazio e con soluzioni low budget ma d'effetto

Un ambiente datato, caratterizzato da un arredo passato di moda e segnato dal passare degli anni, caratterizzava lo spazio di un centro estetico sito a Biella. La cliente, in affitto, una persona solare ed amante del proprio lavoro voleva dare una svolta alla sua attività e ha deciso di rinfrescare il negozio attraverso un restyling completo: con la stylist CF style Sara Togni ha creato un ambiente molto più funzionale ed accogliente all'insegna della femminilità.

IL PROGETTO:

  • La parte di negozio sulla quale si è lavorato maggiormente era semplice: una singola stanza che allo stato di fatto si presentava divisa solamente da una libreria e una tenda. In questo modo, però, c'era totale mancanza di privacy nella cabina 'improvvisata' e perciò si è partiti subito da questo, realizzare una cabina chiusa, dove poter lavorare con la massima discrezione. È stata, così proposta una a parete in cartongesso alta cm 220 chiusa da una porta scorrevole che crea una stanza indipendente e privata.
  • L’ingresso, visibile su strada, doveva stupire, doveva essere in grado di raccogliere il massimo delle attenzioni. Così si è deciso così di optare per una parete di fondo sulla quale stendere una carta da parati che a primo colpo sembra un’opera d’arte.
  • Nell’area dedicata all’attesa dei clienti sono presenti due poltrone e un tavolino di design, che si amalgamano perfettamente con il resto dello stile del negozio. Una porzione di parete è stata realizzata con una serie di nicchie illuminate rivestite della stessa carta da parati dell’ingresso, dove poter esporre i prodotti in vendita.
  • Il negozio necessitava di una postazione lavoro anche all’ingresso, dove poter prendere appuntamenti e gestire la normale documentazione. Su disegno della stylist è stato realizzato un bancone su misura in legno bianco che potesse rispondere alle esigenze della cliente e soprattutto che potesse risaltare sulla parete di fondo.

Ti potrebbe interessare