Donna moderna
Arredare

Decorare le pareti della cameretta con gli adesivi

11 idee da copiare con gli stickers più divertenti: una soluzione veloce ed economica per decorare la stanza dei bambini

Quando dobbiamo decorare le pareti delle camerette siamo sempre indecisi. I figli crescono velocemente e altrettanto velocemente, cambiano i loro gusti. Per i mobili basta scegliere colori neutri, ma come decorare le pareti?

Scegliete i wallstickers, gli adesivi decorativi per le pareti.

Pois, triangoli e forme geometriche per un effetto più elegante e minimal oppure stickers più grandi e d’effetto per mettere in risalto una parete o una zona della stanza, avete l'imbarazzo della scelta.

Sono semplici da applicare, rendono subito la stanza originale e quando non piacciono più, in un attimo vengono via e si possono sostituire

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!

WOODLAND - LILIPINSO
L’azienda francese è davvero leader mondiale per la decorazione delle camerette. Un catalogo davvero ampio in cui scegliere singoli stickers o composizioni per decorare intere pareti. La serie Woodland ad esempio è composta da un albero con gufo a cui si possono aggiungere funghetti, topolini o cerbiatti.

CIELO STELLATO - BUMOON
Un’idea originale per creare un piccolo cielo stellato sopra al letto. Vinile nero opaco di alta qualità, non contiene solventi ed è prodotto in Spagna.

SARAI AMICO MIO PER SEMPRE? - CHISPUM
Che ne dite di uno stickers maxi con cui decorare la parete? L'azienda spagnola Chispum si affida a bravissimi designer e artisti per realizzare i suoi adesivi, come questo che si ispira ai disegni a matita.

KLÄTTA - IKEA
Tanti animali e gusto vintage per questi nuovi stickers di Ikea. Nella confezione sono inclusi 14 adesivi nei colori pastello per una cameretta romantica.

ANIMALS 2 - DOMESTIC
Domestic è un’azienda francese specializzata in decorazione. Troverete tantissimi stickers grandi e piccoli, semplici e alcuni davvero particolari e originali. Per le camerette è disponibile una serie di stickers coloratissimi a tema animali, disegnata (verrebbe da dire dipinta) dall’artista Natalie Lété.

PHOSPHO COSMOS - OMY
Per chi ama gli stickers che si illuminano al buio, OMY propone una serie di adesivi (nella confezione ce ne sono ben 100) riposizionabili, per creare composizioni personalissime. Potrete applicarli sui muri ma anche sui mobili della cameretta.

ALBERO - MIMI ‘LOU
Per gli amanti della natura, ecco il bellissimo e colorato albero di Mimi ‘Lou. Foglie grafiche e colori forti per questo stickers disponibile in due misure. Potrete giocare con le diverse altezze per trasformare la cameretta in un piccolo bosco.

CHICA GATO - CHISPUM
L’azienda spagnola riesce a proporre tanti stili differenti per i suoi stickers. Scritte, temi pop, tanti adesivi per bambini e immagini poetiche come questo wallstickers adatto alla camera di bambine e adolescenti.

MONGOLFIERE - MIMI ‘LOU
Mimi ‘Lou propone da tanti anni stickers murali davvero eleganti e raffinati. Tra questi spiccano le mongolfiere multicolori adatte a qualsiasi stile di cameretta e ideali per decorare le stanze condivise da fratello e sorella.

SERIE ETOILE - LILIPINSO
Per chi ama gli stickers più semplici e che creano una fascia orizzontale, Manuela Magni ha disegnato per Lilipinso una serie di stickers poetici e dal gusto parigino.

MINI NUVOLE - FERM LIVING
I Mini Wallstickers decorativi di Ferm Livin sono l’ideale per creare un nuovo look e cambiare lo stile di una stanza in pochi minuti. Sono realizzati in vinile e possono essere applicati a tutte le superfici lisce e uniformi. Non ci sono solo le nuvolette, la collezione di Ferm Livingè composta anche da stelline, triangoli, pois e gocce. La confezione con le nuvole è composta da 27 adesivi.

Testi

Simona Ortolan - ilpampano-designbimbi.com

Ti potrebbe interessare