Donna moderna
Cameretta

La cameretta per due bambini di 9 anni

Con un accorto gioco di arredi ‘doppi’ e tappezzerie scompagnate, la cameretta si fa letteralmente in due. E accontenta tutti! 

Chi ricorda la casa di Mia, pubblicata circa due anni fa? L’avevamo scoperta sulla pagina Facebook di CasaFacile e ancora oggi ne seguiamo le tante ‘evoluzioni’: rulli in mano, eBay a portata di clic, Mia... fa e disfa! L’ultimo restyling riguarda la camera dei gemelli Dante ed Emma, di 9 anni: «Ormai sognavano una stanza da ‘grandi’!».

La camera era bella ma ‘da piccoli’ e aveva poco spazio storage: lo si è ricavato schermando la base dei letti Kura [Ikea €134,90] con perline di legno grezzo sbiancato avvitate alla struttura, dipinta di bianco. Per la porticina, un ‘telaio’ di stecche. I due letti poi sono stati sistemati alle due pareti opposte, per avere più spazio per gioco e studio. 

La scelta della carta da parati è durata mesi: le richieste iniziali erano pareti glitterate da una parte e tappezzerie di Star Wars dall’altra!» ci racconta ridendo Mia. Alla fine si è optato per un mix di fantasie diverse ma armoniose, che sottolinea gli spazi per lei e per lui creando due stanze nella stanza!    

Gli arredi si raddoppiano, ma sono (quasi) tutti uguali: i letti, le librerie, le poltrone! Mia ama il vintage, quello autentico, trovato a pochi euro anche su eBay. Arrivano da lì la sedia, il banco scuola e la cartina rétro.
Testi

Grazia Caruso

Ti potrebbe interessare