Donna moderna
Pulire casa

10 cose che puoi lavare in lavastoviglie (oltre ai piatti!)

Forse non ci avevi mai pensato, ma la lavastoviglie serve anche per altri scopi: scoprili con noi!

La lavastoviglie è ormai in quasi tutte le nostre case, ci permette di essere più attenti all'ambiente, perché ci fa risparmiare acqua, e di essere più organizzati, perché ci fa risparmiare tempo.
Forse però non sai che si può utilizzare per lavare oggetti di uso quotidiano (e c'è addirittura chi sperimenta ricette gourmet, cuocendo il salmone a vapore nella lavastoviglie!).

Vediamo quindi cosa possiamo lavare:

Cappelli sportivi
Ci sono indumenti che non ci piace mettere in lavatrice, perché abbiamo paura di rovinarli durante il ciclo di lavaggio o con la centrifuga. Tra questi anche i cappellini da baseball, che basterà posizionare sul ripiano alto della lavastoviglie: assicurati solo che abbia l’anima in plastica!

Spazzole e pettini per capelli
Elimina tutti i capelli incastrati tra le setole, per evitare di intasare lo scarico, poi mettili in lavastoviglie per ottenere accessori per capelli puliti e igienizzati!

Flip flops
Potresti avere qualche remora su questa possibilità, ma un ciclo veloce in lavastoglie ti può restituire ciabattine da spiaggia come nuove.

Fiori finti
Puoi mettere in lavastoglie fiori e piante finte di piccole dimensioni, per eliminare tutta la polvere, che è solitamente difficile da pulire negli angoli.

Spugne
Metti le spugne da cucina in lavastoviglie per sanificarle e farle quindi durare più a lungo.

Giocattoli di plastica
Tutti i giocattoli, come gli animali di plastica o i piccoli peluches possono essere lavati in lavastoviglie.

Accessori in silicone
Non solo le forme per i dolci, ma anche le presine in silicone, così come tutti gli accessori fatti di questo materiale, possono essere messi in lavastoviglie.

Accessori da scrivania
Se sono di plastica, puoi metterli in lavastoviglie e usare un ciclo breve (e acqua non troppo calda).

Tagliaunghie e forbicine
Puoi lavare in lavastoviglie anche gli accessori per la manicure, per sanificarli. Asciugali bene dopo il lavaggio.

Barattoli per la conserva
Disponi i barattoli e i tappi precedentemente lavati a testa in giù e non inserire altro nella lavastoviglie. Lascia asciugare bene sempre a testa in giù.

Ti potrebbe interessare