Donna moderna
Idee per il Natale

Natale: scegli regali solidali

Per questo Natale scegli regali solidali: prodotti in veste natalizia che Fondazioni e Associazioni propongono per finanziare le loro attività.

CasAmica Onlus

CasAmica Onlus è un’organizzazione di volontariato che accoglie i malati e le loro familiari in difficoltà quando devono soggiornare lontano da casa, anche per lunghi periodi per ricevere le cure di cui hanno bisogno dalle strutture ospedaliere.

Per contribuire a sostenere le sue attività di accoglienza CasAmica Onlus propone per il periodo natalizio l’acquisto di diversi prodotti realizzati in collaborazione con Alveare Meneghino, Celiachiamo e Giovanni Cova & co. Tra le proposte: Panettone, Pandoro, Box aperitivo, Box grande dolce e salata, Mini box Glutenfree, Biscottone frolla diverse forme, Tè e infuso con barattolo biscotti cannella e cioccolata calda in tazza.

Fondazione Dottor Sorriso

Fondazione Dottor Sorriso è un’organizzazione attiva negli ospedali che con clown-terapeuti professionisti ha come missione sconfiggere la paura e la tristezza dei bambini ricoverati in ospedale e regalare loro un sorriso.

I prodotti in veste natalizia che la Fondazione propone come raccolta fondi per finanziare le sue attività sono: Panettone, Cioccolatini, Tisana, Candela profumata e Gnomi segnaposto/portaposate.

Fondazione Cesvi

Fondazione Cesvi è un’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, presente in 23 paesi nel mondo, che costruisce progetti di lungo periodo che promuovo l’autosviluppo e il protagonismo dei beneficiari.

Tra i prodotti per i regali di Natale ci sono Lunch Box, Borraccia e matita da piantare, oltre a libri, colori e tazze. È possibile anche scegliere tra le BuoneAzioni Cesvi, regali solidali adatti per i tuoi auguri last minute tra cui regalare una capretta, un kit scuola o un albero di arance alle popolazioni povere.

Fondazione Tavecchio

La Fondazione Tavecchio è impegnata per il superamento di condizioni di svantaggio e marginalità, promuovendo la cultura dell’inclusione. Formazione, motivazione, pratica dello sport, ricerca di autonomia e lavoro sono le attività orientate allo sviluppo di una società inclusiva in cui tutti godano di pari opportunità.

I prodotti solidali di Fondazione Tavecchio sono acquistabili on line  e con il loro acquisto si contribuirà alla nascita di laboratori enogastronomici e a un ristorante solidale in cui anche ragazzi e ragazze con disabilità e fragilità potranno lavorare in cucina e in sala. Tra le poposte ci sono: Bottiglia di Barbera Superiore d’Alba DOC delle Cantine Oddero, il Panettone Milanese Tre Marie e il Pandoro tradizionale Tre Marie. Miele millefiori “Accolti e Raccolti”, Biscotti e Baci di Dama prodotti dalla pasticceria Lamordidolce.

Ti potrebbe interessare