Siamo ai bordi di un giardino pubblico, in un distretto della Milano Design Week radicato nella città più autentica: qui, con l’allestimento dell’architetta Nicoletta Carbotti, riportiamo in vita un’edicola di quartiere rendendola... ‘sfogliabile’ come un giornale! Con i colori e le carte da parati dell’azienda inglese Little Greene – vere chicche di cui racconteremo la storia –, con partner di pregio come lo storico marchio di posateria e articoli per la tavola Sambonet, con Velux, il brand che ha reso abitabili i sottotetti portando luce zenitale e ventilazione con le finestre per tetti e che propone soluzioni modulabili anche per quelli piani, e naturalmente con un buon caffè (Vergnano) e tanta energia grazie a Eni Plenitude, parleremo di ciò che ci sta più a cuore: la casa progettata per il benessere, la decorazione che la rende accogliente e la convivialità. Lo faremo dal vivo, incontrando chi verrà a trovarci, e sui nostri social, per abbracciare virtualmente tutta la community di CasaFacile.
Vieni ogni giorno all’edicola di CasaFacile!
Ci trovi in Piazzale Lavater a Milano, zona Porta Venezia (MM1 fermata Porta Venezia o Lima).
Ti aspettiamo tutti i giorni durante la Milano Design Week
da lunedì 20 a sabato 25 aprile dalle 11 alle 19
e domenica 26 aprile dalle 10.30 alle 12.30
Potrai ‘sfogliare’ l’edicola come un giornale e ricevere la bag di CasaFacile che contiene il numero di aprile, un omaggio di Little Greene, una card sconto di Sambonet, il kit da viaggio per l’igiene orale Curaprox e le cartoline con le frasi da collezionare.
Vuoi incontrare l’edicolante del giorno e ricevere il gift esclusivo?
Allora devi passare dalle 12.30 alle 14.30 oppure dalle 16 alle 17:
in quelle fasce orarie (domenica esclusa) potrai ricevere anche il gift del giorno, un omaggio in edizione limitata (fino a esaurimento scorte!)
Ecco il programma della settimana:
LUNEDÌ 20 APRILE 2026
Edicolante speciale:
la redazione di CasaFacile ti aspetta dalle 16 alle 17 con un caffè
per parlare di donne del design con Alessandra Barlassina @gucki.it e Women in coffee, il progetto di empowerment femminile di Caffè Vergnano.
Gift del giorno:
una latta di caffè della capsule collection CasaFacile per Caffè Vergnano con pattern di Nicoletta Carbotti.
Appuntamento con:
Virna Lo Porto @ziavirna alle ore 17 per “Crochet e chiacchiere”, con trucchi pratici per… intrecciare fili!
MARTEDÌ 21 APRILE 2026
Edicolante speciale:
Stefania Gemmati, floral designer di @casamatiste.
Gift del giorno:
un fiore in una confezione speciale studiata
da Casa Matiste e un campione di E-lisir, crema riparatrice alla vitamina E, di Kamiji Cosmetics.
Appuntamento con:
il team di Biancorosso Design dalle ore 11 alle 19 per un gioco dedicato ad architetti, interior designer e homestager.
MERCOLEDÌ 22 APRILE 2026
Edicolante speciale:
le ragazze di Common Place, laboratorio e concept store di piante commonplace-store.com
Gift del giorno:
il kit Nomade in argilla stampata in 3D per rendere autonoma l’innaffiatura delle piante!
GIOVEDÌ 23 APRILE 2026
Edicolante speciale:
la redazione e Alessandra Barlassina @gucki.it per parlare di icone... seduti sugli sgabelli Aalto 60 disegnati da Alvar Aalto nel 1933 Artek.
Gift del giorno:
i vasetti di colore Little Greene.
Appuntamento con:
Sabina Maffei Plozner @sabinamaffeiplozner interior designer alle ore 17.30 sul tema “Come usare il colore al di là dei trend, tra regole e... sregolatezza!”.
Il workshop con gift è offerto da Little Greene.
VENERDÌ 24 APRILE 2026
Edicolante speciale:
Nicoletta Carbotti @la_nico_c parlerà di come nasce un pattern.
Gift del giorno:
la capsule collection di tovagliette prodotte dall’azienda di tessuti outdoor d’eccellenza Made in Italy Celeste Italia con pattern disegnato da Nicoletta Carbotti. E un oggetto speciale per la cucina di Sambonet.
Appuntamento con:
Francesca Giovannini @thebluebirdkitchen
alle ore 17.30 parlerà di nuovi trend: “L’ospitalità comincia in cucina...” con Sambonet.
SABATO 25 APRILE 2026
Edicolante speciale:
il team digital di CasaFacile ti aspetta per il “Gioco delle domande sull’abitare”.
Gift del giorno:
i vasetti di colore Little Greene.
Doppio appuntamento con:
Nicoletta Carbotti @la_nico_c
Alle ore 15 animerà l’installazione “Here comes the sun” con un gioco a tema musicale e parlerà di soluzioni modulari per tetti piani con Velux.
Alle 17.30 ci parlerà di “Color palette al cubo”: come costruire una palette sorprendente partendo da una wallpaper protagonista con Little Greene.
DOMENICA 26 APRILE 2026
Ci salutiamo dalle 10.30 alle 12.30 con la bag di CasaFacile
Per gli appuntamenti del pomeriggio è gradita l’iscrizione su Eventbrite
UN GRAZIE SPECIALE A…
Main partner: Eni Plenitude, Little Greene, Sambonet, Velux
Partner: Caffè Vergnano, Celeste Italia, Common Place
Partner tecnico: Curaprox
