Boules di vetro soffiato colorato [Ecliss Milano]. Stellina in ceramica con scritta
benaugurale [Giovelab]. Tovagliolo in organza color pesca [Lisa Corti]. Portatovagliolo con ramage dorato [Zara Home].
Forbici dorate [Say Paper]. Bigliettino di auguri illustrato [All the Ways to Say]. Cartoncini colorati [Paper & People].
Incarta i doni ispirandoti all’arte dell’origami e al furoshiki, la tecnica giapponese di avvolgere gli oggetti con riquadri di stoffa. Così anche il pacchetto diventerà parte del dono!
CONFEZIONI INEDITE Occorrente:
√ carte da regalo decorate √ forbici √ nastro adesivo e biadesivo √ elastico √ nastrini √ portatovagliolo décor
Come si fanno: PACCO 1 Realizza al centro del foglio di carta delle pieghe a fisarmonica e fissale sul retro con il nastro adesivo. Avvolgi il regalo, mettendo le pieghe sul davanti quindi infila un bigliettino e altri decori.
PACCO 2 Appoggia la scatola regalo al centro del tovagliolo disposto in diagonale. Avvolgila portando le punte del tovagliolo al centro, tirale bene e fermale con un elastico. Infila il portatovagliolo dorato e ripiega i lembi del tovagliolo fissandoli nell’elastico, creando un bocciolo.
PACCO 3 Avvolgi il regalo con la carta, la parte superiore deve essere lunga il doppio del regalo. Fissa la carta alla base e lungo il lato con il nastro biadesivo. Con le mani schiaccia la carta ai lati, nella parte superiore, e arrotolala ripiegandola. Inserisci un nastro tra le pieghe e annoda con un bel fiocco.
di Elisabetta Viganò e Cristina Dal Ben interior stylist @wunderlab