LAMPADE A BRACCIO
Utili se non ci sono pensili, le lampade a braccio orientabile da fissare a muro forniscono sia una luce diretta e precisa nei punti dove si lavora, sia indiretta e riflettente se puntata verso l’alto. E si spostano dove serve.
In foto, Signal SI331 [Jieldé, ø cm 10x60].
SOSPENSIONI LINEARI
A 70-90 cm dal piano, le sospensioni
lineari distribuiscono in modo omogeneo e diffuso una luce morbida su tutta la lunghezza del tavolo, senza abbagliare né creare ombre.
In foto, Coulisse con diffusore in vetro [Italamp, ø cm 13x150].
LAMPADE WIRELESS
Per dare la giusta importanza ai piatti puoi usare lampade wireless che creano una luce d’accento in grado di mettere in risalto il cibo che metti a tavola.
In foto, Bontà [Artemide, ø cm 18x26,4h].
LUCI SOTTOPENSILE
Come luci sottopensile servono barre o strisce a Led con un CRI di 90-95 (su un massimo di 100) e con luce nitida e fredda (4000-5000 K – gradi Kelvin – verificabili sulla confezione) per eliminare le ombre.
In foto, Barra a luce fredda [Brendz, cm 60].
