News

Orticola: quest’anno l’appuntamento è a settembre!

Da giovedì 16 a domenica 19 settembre, a Milano torna in scena Orticola

Per la prima volta dopo 24 anni, Orticola va in scena a settembre e offre ai suoi visitatori mezza giornata in più. L’edizione 2021 si svolgerà da giovedì 16 pomeriggio a domenica 19 settembre ai Giardini pubblici Indro Montanelli di Milano (ingressi da Palazzo Dugnani, in via Manin 2, piazza Cavour e via Palestro.

In quest'edizione settembrina i visitatori possono scoprire, ammirare e immergersi in piante, fiori, profumi e colori tipici di questo particolare periodo dell’anno.

Le fioriture sono diverse dalla tradizionale edizione primaverile, ma non sono certo meno vivaci o accattivanti! Per la prima volta si possono trovare piante erbacee che a maggio sarebbero state ancora troppo piccole o altre piante che danno il meglio di sé proprio al termine della stagione più calda e luminosa, quindi nuove fioriture, semplici o vistose, ma sempre colorate, e talvolta tanto durature da protrarsi fino alle prime gelate.

Nella mattina di giovedì 16 settembre sarà all’opera la Giuria Botanica, composta da 7 esperti del settore, attiva n dalla prima edizione, guidata da Filippo Pizzoni, vicepresidente di Orticola di Lombardia, e Francesca Marzotto Caotorta, ideatrice della manifestazione, che assegna i Premi per le migliori collezioni botaniche e le piante più significative per rarità e bellezza e il premio per i piccoli vivai.

Per acquistare i biglietti, esclusivamente online e al costo promozionale di € 11,00: www.orticola.org oppure www.midaticket.it

Tag orticola