News

100 Fotografi per Bergamo: raccolta fondi per la terapia intensiva dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII

'100 Fotografi per Bergamo' è la raccolta fondi attiva dal 27 Marzo al 3 Aprile per sostenere la terapia intensiva dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII.

In questi giorni moltissime persone si stanno mobilitando per sostenere il sistema sanitario italiano messo a dura prova dall'emergenza Coronavirus. Anche il mondo della fotografia, diventa promotore di un'iniziativa a favore del reparto di rianimazione e terapia intensiva dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ad ora la città colpita in maniera più significativa dall’epidemia.

100 Fotografi per Bergamo è una call rivolta a 100 autori del mondo della fotografia di moda, arte, architettura e ritratto; un invito a donare una loro immagine, acquistabile su 100fotografiperbergamo al costo di 100 euro.

L'operazione, coordinata dal community magazine Perimetro e dalla Onlus Liveinslums, ha coinvolto alcuni tra i nomi più rilevanti della fotografia italiana contemporanea che hanno subito accolto l'appello dei medici di Bergamo, impegnati in prima linea per fronteggiare l'emergenza COVID-19. Il ricavato sarà interamente devoluto all'Ospedale per potenziare il reparto di terapia intensiva attraverso l'acquisto di attrezzatura tecnica specialistica.