Idee e tendenze

Talent scout di settembre 2019

Cose, persone, suggestioni, mode che verrano e intramontabili evergreen. Scovati, in giro, intercettati su Instagram o surfando ‘nello-sconfinato-mondo-dell’Internet’...

PLANTS LOVER

Se il tratto delicato e sognante di Kristina Kemenikova, illustratrice con una vera passione ‘informata’ sul verde d’interni (dalla casa all’ufficio) è il tuo genere, su Etsy puoi comprare tutti i suoi disegni in formato poster.

UCHIWA

Dalla tradizione jap. Bambù e tela di cotone, i ventagli ‘uchiwa’ sono leggeri, robusti e chic. Quasi un peccato usarli... Meglio collezionarli e farne un décor murale, come ho fatto io. Alert: dallo shopping sul sito non uscirete indenni! Li trovi su nan-ban.com

LA SCRIVANIA È COOL

All’inizio furono 4 quaderni. Oggi ‘Write Sketch &’ è una collezione di strumenti per scrittura e disegno. 100% Made in Italy. 

FAI DA TE

Mai più senza… Sugru! È una pasta adesiva che aderisce a ogni materiale ‘difficile’ e diventa ciò che vuoi. 30 minuti per farlo da te e in 24 ore diventa definitivo. Puoi riparare, incollare, creare ganci, sigillare, proteggere… 

CROCHET

E che nessuno più si azzardi a dire che l’uncinetto è cosa per vecchie zie... Nei lavori di Tuija Heikkinen c’è design contemporaneo, e un’idea creativa che è una boccata d’aria fresca.

Guarda anche
Idee e tendenze

Talent scout di agosto 2019

Guarda anche
Idee e tendenze

Talent Scout di luglio 2019