Tim

Una casa sicura? TIM ha la risposta

La Smart Home è una realtà grazie a Internet e ai device che è possibile gestire da remoto. Con TIM, la tua casa non è solo intelligente, ma anche sicura.

La sicurezza è un bisogno innato in ognuno di noi. Chi non desidera un rifugio in cui sentirsi tranquillo e protetto, dove potersi godere i momenti più intimi? Lo conferma anche una ricerca Doxa condotta nel 2016/2017: per ben un italiano su due la sicurezza è tra le preoccupazioni principali, mentre il 44% sarebbe interessato ad acquistare un sistema di sicurezza 2.0 per la propria casa.

 

Sì, perché la “rivoluzione tecnologica” che ha investito l'ambito domestico negli ultimi anni riguarda anche questo settore. L'Internet delle cose – cioè l'insieme di device collegati alla rete che utilizziamo ogni giorno – non ci permette solo di gestire a distanza gli elettrodomestici, l'impianto di riscaldamento o le luci, ma è pronto a mettere al tuo fianco un vero e proprio assistente personale dedicato alla tua sicurezza.

 

Se stai pensando alla classica telecamera a circuito chiuso rimarrai sorpresa: TIM Security è una soluzione sicurezza a tutto tondo, che permette di monitorare e proteggere la tua casa da remoto grazie alla nuovissima app IoTIM. Il kit, facilissimo da installare, è composto da:

  • centralina di controllo in grado di funzionare anche in caso di interruzione della corrente elettrica;
  • telecamera Wifi che consente la visualizzazione in streaming in tempo reale, la visualizzazione dei videoclip registrati in automatico in caso di intrusione e il rilevamento di oggetti e/o persone in movimento nel campo di monitoraggio della stessa;
  • sensore perimetrale, che rileva le aperture e le chiusure della porta o della finestra su cui viene installato;
  • sensore di movimento, che rileva oggetti e/o persone in movimento nel campo di monitoraggio dello stesso. Il sensore è tarato per non rilevare l'eventuale movimento di animali domestici;
  • due telecomandi, che consentono di attivare e disattivare l'allarme senza utilizzare l'App IoTIM.

 

Puoi gestire il tutto dalla app IoTIM, monitorando così la tua casa da remoto. Con un semplice click puoi attivare e disattivare l'allarme, ricevere notifiche sul tuo smartphone in caso di intrusione e vedere quello che succede in casa mediante la telecamera in streaming. Se desideri aumentare il tuo livello di sicurezza, poi, puoi accedere con la app al servizio di Sicuritalia e inviare richieste di soccorso alla centrale di vigilanza (servizio a pagamento).

 

TIM ha pensato alla tua sicurezza, ma non solo: nella casa intelligente sono presenti molti dispositivi collegati alla rete e gestiti tramite App. TIM ti semplifica la vita con IoTIM, una “Super App” con la quale puoi tenere tutto sotto controllo, ad esempio, puoi disattivare l'allarme all'ora del tuo rientro a casa e contemporaneamente accendere il riscaldamento. Oppure gestire da remoto gli elettrodomestici e l'illuminazione, sempre tenendo sotto controllo i consumi energetici.

 

La casa del nuovo millennio è semplice, intelligente e sicura: scoprila con TIM. IoTIM è disponibile su smartphone, web e anche su TV attraverso le funzionalità del decoder TIM Box.