News

I migliori mercatini di Natale dal 1 al 3 dicembre 2017

Paola Tartaglino

Paola Tartaglino  •  We Make A Pair

Blogger CF Style

Sei alla ricerca di regali unici e fatti a mano, vintage o contemporanei, raffinati o curiosi? Non ti perdere i mercatini che abbiamo selezionato per te, magari ne hai uno vicino a casa o ne potrai approfittare per una gita fuori città!

Questa è la selezione dei mercatini che si svolgeranno dal 1 al 3 dicembre a Torino, Milano, Osimo (Ancona), Selve di Fasano (Bari) Como, Firenze, Pescara, L'Aquila, Brescia, Firenze, Roma, Catanzaro, Catania, Vicenza.

3 dicembre
SAN SALVARIO EMPORIUM
Torino - piazza Madama Cristina

All’aperto, ma sotto la tettoia dove ogni giorno si svolge il mercato, San Salvario Emporium è ormai un’istituzione: è cresciuto insieme aI quartiere, ormai tappa obbligata per turisti e appassionati di handmade e vintage.

3 dicembre
FLUG Market Xmas Edition
Milano - BASE

UnaFestaLungaUnGiorno è il nome del format e anche una promessa: il programma è ricchissimo, come di consueto al BASE Milano, con 100 espositore, tanti workshop, mostre e attività speciali!

3 dicembre
EAST MARKET
Milano - via privata Giovanni Ventura 14

Ecco il luogo perfetto per gli appassionati di vintage e modernariato, alla ricerca di addobbi d’epoca e articoli introvabili: l’East Market di Lambrate quest’anno raddoppia gli appuntamenti in vista del Natale e torna alnche il 17 dicembre.

2-3 dicembre
Frida Market
Milano - Frida Isola

Un mercatino con 44 espositori che si alterneranno nei due giorni, negli spazi di uno dei locali del quartiere Isola in cui è più piacevole passare il proprio tempo libero.

3 dicembre
Cotton XMAS Market
Milano - LASCIAlaSCIA

Un evento organizzato da alcune nostre "vecchie" conoscenze, una è la nostra blogger CF Style Giulia Amoruso Juice For Breakfast! Ma anche Serena Cappello a Bombetta sarà presente per un workshop molto bello! Tutto intorno, crafter che presenteranno le loro idee regalo per il Natale e tante altre sorprese!

Inoltre, nostra ospite d'onore, Francesca Crescentini aka Tegamini, bellissima e spumeggiante blogger che seguirà l'evento in diretta sui suoi social!

1-3 dicembre
Design Market - SpazioCasa
Fiera di Vicenza

Tre giorni di mercatino dedicato al design e alla decorazione per la casa, all'interno della fiera dedicata all'arredo d'interni che si svolge a Vicenza: tante autoproduzioni, consulenze gratuite a cura di Simona Ortolan e workshop creativi con Hanami, DiLisa, Tulimami, Il Pampano.

3 dicembre
Creative Factory Xmas Edition
Firenze - Raribistrot

Una terrazza sull’Arno, coperta e riscaldata, sarà la suggestiva location per il mercatino handmade di Firenze e per workshop dedicati ai bambini.

3 dicembre
Vintage Market
Roma - Largo

L'organizzazione promette l'atmosfera perfetta, con lucine colorate, canzoni di natale e profumi di dolciumi come vuole la tradizione: il market sarà pieno di idee regalo handmade, naturalmente!

3 dicembre
CANAPAIO MARKET
Osimo (Ancona) - via Montefanese 143

Espositori selezionati esporranno le loro autoproduzioni in questa bella location nella campagna di Osimo: una bella idea per passare una domenica immersi atmosfera speciale!

2-3 dicembre
Apulia Shabby Event
Selve di Fasano (Bari) - Tenuta Monacelle

Creativi ed artigiani provenienti da tutta Italia, per animare un borgo di trulli in provincia di Bari: perfetto per una gita fuori porta.

1-3 dicembre
Etsy Made in Italy
Como, Firenze, Pescara, L'Aquila, Brescia, Roma, Catanzaro, Catania, Vicenza

Tre giorni di eventi che si svolgeranno in contemporanea in sei città, promossi da Etsy e organizzati dalle community locali.