Donna moderna
Nidi

Tutto scorre, il letto e il soppalco per organizzare lo spazio

Due proposte per giocare con gli spazi organizzandoli al meglio, anche quando sono ristretti. Nidi presenta: il letto Scroll e il soppalco Slide, entrambi scorrevoli: via libera alla fantasia

Creare, inventare, personalizzare. Quando si parla di interior design questi verbi sono quelli giusti, perché la casa – con la famiglia che la vive – è il simbolo del cambiamento, dell'evoluzione e della crescita. Gli spazi si adattano alle esigenze delle persone che li vivono così che ognuno si senta protagonista nel suo mondo.

La camera da letto, ad esempio, per i ragazzi rappresenta una parentesi personale tutta da vivere, un luogo in cui riconoscersi ed esprimere la propria personalità. Nidi conosce le esigenze dell'abitare del terzo millennio e da sempre sviluppa soluzioni innovative per coniugare stile, bellezza, solidità e fantasia, ma soprattutto praticità.

Nelle nostre case ogni metro quadro è importante e va sfruttato e organizzato al meglio. Per questo, Nidi ha escogitato un sistema tanto semplice quanto smart che consente di trasformare gli spazi adattandoli al momento della giornata e all'occasione d'uso e si basa su un concetto vecchio come il mondo: il binario.

Nel letto Scroll due letti e uno scrittoio scorrono su binari a tre diverse altezze e possono compattarsi in un unico blocco, sfruttando in modo ottimale anche uno spazio limitato. Lo scrittoio può essere estratto quando è il momento di fare i compiti o attività manuali e poi fatto scorrere sotto il letto superiore, mentre il letto inferiore si estrae all'ora di spegnere la luce, in modo da lasciare via libera alle attività più divertenti e movimentate per tutto il resto della giornata.

Il binario è protagonista anche nel letto a soppalco Slide che di notte è al centro della stanza, mentre di giorno slitta accanto alla parete nascondendo la scaletta e lasciando più spazio per studiare e giocare. Una combinazione di volumi e colori che lascia spazio alla fantasia.

Flessibilità e design si sposano nelle proposte Nidi, pensate per le esigenze di bimbi e ragazzi che crescono e vogliono vivere appieno i propri interessi e le proprie passioni. Colorate e pratiche, le camerette Nidi sono realizzate in Italia nel rispetto dell'ambiente che i nostri ragazzi erediteranno, quindi utilizzando pannelli ecologici certificati prodotti con emissioni di formaldeide prossime allo zero, fatti con legno rigenerato e dipinti con vernici all'acqua.

La creatività scorre sui binari, ma è tutt'altro che noiosa! Scopri tutte le proposte Nidi su nidi.it.