Donna moderna
FerreroLegno

Skema: moltiplica gli spazi della tua casa

Da FerreroLegno, le soluzioni filomuro per tutte le esigenze di chiusura degli spazi. Minimaliste, funzionali e su misura, per unire praticità ed estetica.

Un sottoscala inutilizzato, una nicchia nella parete, uno spazio magari un po' irregolare che non sei mai riuscita a sfruttare a causa delle dimensioni o della posizione. Oggi li puoi trasformare in comodissimi elementi contenitori dal design contemporaneo e stiloso: ti basta dare un'occhiata alle proposte Skema di FerreroLegno, la soluzione filomuro che ti consente di chiudere gli spazi della tua casa ottimizzando ogni metro cubo e rispondendo alle esigenze di contenere e nascondere alla vista.

Le chiusure Skema sono minimaliste, funzionali e su misura, dunque in grado di adattarsi agli spazi più irregolari, proprio quelli che avevi perso la speranza di poter utilizzare in modo pratico. Costituite da pannelli idrofughi a filomuro di soli 18 mm di spessore in MDF, le soluzioni Skema sono disponibili nelle finiture laccato opaco Bianco, Cremy, Rosso Pechino, RAL. Ma se hai scelto un colore particolare per le tue pareti, non c'è problema: puntando sulla variante grezza puoi dipingere i pannelli nella stessa tonalità, ottenendo così un mimetismo assoluto. Questa variante permette la massima personalizzazione consentendo anche di applicare la carta da parati. I pannelli si reggono su un telaio composto da una cornice in alluminio, giuntata a 45° tramite squadrette, con fissaggio a muro a 4 o a 3 lati.

Skema è così versatile che le sue possibilità sono infinite: i pannelli sono disponibili in varie dimensioni e possono essere montati con sistemi ad anta singola o doppia, sovrapposta o asimmetrica, con chiusure a 4 lati (a battente, vasistas o ribalta) o a 3 lati (a battente o a libro), per aperture molto ampie o in situazioni in cui è necessario sfruttare al meglio ogni spazio.

Per i sottoscala, ad esempio, è possibile realizzare chiusure anche in forma trapezoidale, oppure rialzate dal piano pavimento per serrare elegantemente ogni nicchia, garantendo un effetto di ordine e continuità. Per i locali tecnici e di servizio, poi, è possibile dotare i pannelli di griglie di areazione.

FerreroLegno ha una soluzione per tutte le problematiche. Se la tua casa è ancora in fase di progettazione, Skema Infinito offre ai professionisti la possibilità di realizzare le soluzioni estetiche più gradevoli all'insegna della continuità e del mimetismo. Consente non solo massima libertà compositiva e di personalizzazione, ma anche grande versatilità dimensionale: il telaio esterno può arrivare infatti fino a una dimensione massima di L 530 x H 350 cm.

Se sei già in fase di cantiere o vuoi intervenire su spazi già esistenti, niente paura, c'è Skema su Vano Finito: un telaio in nobilitato bianco che, grazie alla sua elasticità, si adatta alle piccole irregolarità della parete su cui viene applicato rendendone possibile l’inserimento a lavori finiti. Il pannello viene fornito di serie con gommini paracolpi in silicone ed è disponibile con chiusura a battente o trapezoidale.

Con Ferrerolegno non devi più scegliere tra estetica e funzionalità: scopri come trasformare la tua casa su www.ferrerolegnoporte.it