Donna moderna
Nidi

La magia in un letto a castello Nidi

La cameretta è un piccolo mondo dove crescere e condividere: Nidi la progetta partendo dai sogni dei ragazzi.

Sarà la scaletta da salire, il brivido dell'altezza, l'emozione di sentirsi la principessa nel suo castello o il guerriero asserragliato nel fortino, sarà il piacere di uno spazio tutto per sé, inaccessibile agli adulti: le motivazioni possono essere diverse, ma dormire in un letto a castello è un sogno comune a tanti bimbi e bimbe. Nidi lo realizza reinventandolo nelle forme e nei colori.

Senza trascurare la più semplice delle proposte, i due letti uno sopra l'altro, Nidi ridefinisce il contesto, arricchendolo di tutto ciò che rende una cameretta comoda e pratica, oltre che bella. Sì, perché la cameretta è il mondo in cui i bimbi vivono e crescono, ed è essenziale che ogni spazio sia organizzato nel modo giusto per dare corpo a tutti i bisogni e le passioni di chi la abita.

Nidi punta su un design smart che sfrutta al massimo lo spazio a disposizione, che nelle nostre case spesso non è vastissimo, con soluzioni intelligenti e fantasiose. È il caso del letto a castello Tippy, che grazie al meccanismo diventa un letto multifunzione che nasconde un segreto: lo scrittoio scorre verso il basso e il secondo letto compare quando ce n'è bisogno. E grazie a questo sistema ingegnoso, non è necessario spostare ciò che occupa lo scrittoio, per il massimo della praticità.

Per una soluzione tre in uno, invece, c'è il letto a castello scorrevole Skid, bello e compatto. Il letto superiore si raggiunge percorrendo una coloratissima pedana, ma di giorno il letto stesso scorre a coprire i gradini e all'occorrenza si possono estrarre il secondo letto o lo scrittoio.

Tippy e Skid sono solo due delle proposte Nidi, un brand che punta su creatività, innovazione e qualità. Ogni spazio è a misura di ragazzo, disegnato per essere un luogo di riposo, ma anche di studio, svago e condivisione. Nidi, inoltre, è attenta all'ambiente: per le proprie realizzazioni utilizza pannelli ecologici certificati ISO 9001, prodotti con emissioni di formaldeide prossime allo zero e fatti con legno rigenerato per salvaguardare l'ambiente senza abbattere alberi. E per la laccatura vengono usate vernici all'acqua.

Entra nel mondo Nidi visitando il sito nidi.it.