Donna moderna
Arredare

Tattoo experience, il negozio capace di suscitare emozioni

Il progetto di un negozio tattoo, in cui esperienza e lavoro diventano veicolo di emozioni anche grazie agli arredi e al décor.

I negozi di tatuaggi, da sempre concepiti come luoghi angusti e privi di personalità, rinnovano i propri spazi, rendendoli accattivanti ed in linea con le tendenze del momento

Il tatuaggio, tecnica di decorazione del corpo, continua ad essere una delle pratiche più in voga tra le persone. Il desiderio di avere una frase, una data o un disegno sulla propria pelle rimane per molti una sensazione forte ed impagabile.

A costituire un aspetto importante non sono solo le sensazioni che si ricevono nel vedere il tatuaggio, ma è anche fondamentale il luogo in cui viene realizzato.

I negozi di tatuaggi rinnovano la propria immagine

Il concetto di negozio buio, nel quale prevalevano i colori neri e i quadri dal macabro gusto, è ormai abbandonato. I locali in cui vengono realizzati i tatuaggi si aprono così alle nuove tendenze, divenendo posti capaci di suscitare emozioni che avvolgono il cliente a tutto tondo.

Luoghi nei quali poter vivere una tattoo experience che vada oltre alla semplice pratica del tatuaggio. Carte da parati dai motivi floreali, dagli effetti 3D o decorate con pattern geometrici, fanno da cornice ai nuovi negozi che vengono così reinventati in chiave contemporanea.

Le linee guida dei nuovi negozi di tatuaggio

Sempre più si parla di vivere un’esperienza, che diventa quasi più importante della funzione stessa svolta dai negozi. La nuova frontiera del tattoo experience, infatti, segue proprio questo filone. Cornici barocche dalle finiture dorate adornano specchi di molteplici dimensioni, mentre poltrone in stile vittoriano dai tessuti variegati ed originali rendono le sale d’attesa più confortevoli.

Colori soft che generano sensazioni rilassanti si mixano con armonia ai materiali che rimandano alla natura quali effetti legno e finiture in pietra. Il tutto adornato da elementi di arredo del design contemporaneo che arricchiscono l’ambiente con elementi spot emozionali.

Testi

Federico Panarello

Progetto

Federico Panarello

Ti potrebbe interessare