Donna moderna
We Planet

WePlanet: il globo di Tescoma dedicato all’alimentazione sostenibile

Il giovane artista dell'Accademia di Brera racconta il progetto che sta realizzando per Tescoma e che sarà esposto in piazza XXV Aprile in occasione della mostra open air WePlanet

Ha i colori del mare e quelli della natura ed è realizzato con tecniche pittoriche e con inserti che ricordano le decorazioni di antiche dimore. È il globo del progetto WePlanet “adottato” da Tescoma, azienda specializzata nella produzione di accessori per la cucina e per la casa, in lavorazione nell’Atelier nel cuore della Stazione Centrale di Milano e affidato a un giovane artista dell’Accademia di Brera, Riccardo Zanazzi.

È l’alimentazione il tema forte dell’interpretazione di Zanazzi che si è ispirato alla sfera armillare, simbolo del mondo, realizzata dall’astronomo Antonio Santucci in epoca rinascimentale.

“Bisogna riconnettersi con la natura – afferma l’artista – e il progetto di WePlanet mi permette di partecipare a una grande esposizione sulla sostenibilità che si sicuro lascerà il segno”.

Il globo, una volta terminato, sarà esposto in piazza XXV Aprile, e sarà una delle 100 installazioni distribuite in tutta la città per richiamare l’attenzione sulle emergenze del pianeta.

Tescoma è stata fra le prime aziende ad aderire al progetto perché in linea con la filosofia aziendale, quella del benessere alimentare collettivo a basso impatto sull’ambiente.

“Negli anni abbiamo voluto promuovere il concetto del 'fatto in casa', meglio se con ingredienti di stagione e a km zero, nell’ottica di un benessere alimentare collettivo con basso impatto sull’ambiente. Il progetto d’impresa realizzato in tutti questi anni mira a una continua innovazione tecnologica per migliorare lo stile di vita di tutti, senza mai perdere di vista la salvaguardia dell’ambiente, attraverso un’incessante selezione di prodotti e materiali che uniscano performance ed ecosostenibilità” ha dichiarato Nicoletta Abeni direttore marketing e comunicazione di Tescoma Italia.

 

Ti potrebbe interessare