Giardinaggio

Verde Grazzano: la manifestazione dedicata al verde e alla creatività

Evento ispirato dalla natura: il nuovo punto di riferimento per gli appassionati del verde, del vivere all’aria aperta e del giardinaggio.

Il castello e il borgo di Grazzano Visconti rinascono all’inizio del 1900 grazie al sogno di un uomo, il duca Giuseppe Visconti di Modrone: realizzare un luogo ideale dove poter vivere a contatto con la natura e coltivare la creatività e le arti.

Il 28, 29 e 30 settembre, nel parco del castello di Grazzano Visconti (PC), fra maestosi alberi, prati infiniti, profumati roseti, macchie di bamboo e sorprendenti statue e fontane, si svolge una manifestazione unica dedicata al verde. L’accurata selezione degli espositori, la grande proposta di incontri vogliono rendere omaggio alla bellezza e alla varietà del verde nella stagione più ricca di fascino e colori: l’autunno.

Tutti gli espositori sono accuratamente selezionati fra i migliori florovivaisti italiani e europei, i più abili artigiani per il verde e il giardino e i molti esperti in arti classiche e contemporanee che valorizzano la bellezza di fiori e piante.

A Verde Grazzano sono in programma anche momenti di approfondimento per conoscere meglio il verde e la sua cura  ma anche per riflettere sull’impatto positivo della natura sull’uomo, il suo benessere e la sua creatività.

 

Info: verdegrazzano.it