Donna moderna
News

Shopping: i fantastici 4 di settembre 2021

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Questo mese, i fantastici 4 sono selezionati dalla blogger Simona Ortolan!

Bonvini 1909 (Fratelli Bonvini Milano Cartoleria e Tipografia dal 1909) è un’impresa culturale e creativa nata dal recupero dell’antica Cartoleria e Tipografia Fratelli Bonvini Milano, storica bottega fondata nel 1909.
Bonvini 1909, in via Tagliamento 1 a Milano, è un punto di riferimento per chi ama carta & Co. Qui trovi davvero tutto, in negozio o sul sito.

Bonvini1909 è cartoleria, tipografia storica, libreria, galleria e atelier. Nel 2014, il gruppo di amici decide di sostenere il restauro  conservativo della bottega storica. Nel 2017, alla bottega storica si aggiunge un nuovo spazio  nello stesso edificio, con affaccio su corso Lodi: nasce Atelier1909, un luogo dedicato alla creatività e alla sperimentazione, che ospita altre macchine da stampa e una collezione di  caratteri in legno.

Dal 2018, l’appartamento sovrastante la bottega storica - abitazione originale de la famiglia  Bonvini-Cambieri- viene ristrutturato integralmente e diventa uno spazio espositivo dedicato all’arte e a diverse iniziative culturali.

  • 12 cartoline con busta, in 4 pattern [Olivetti Notecards].
  • Tagliacarte Giglio, riedizione di quello di Enzo Mari (1985) per [Danese].
  • Biglietti+busta insieme in Pigeon Dark Skies, ispirato agli origami.
  • Matite Blackwing Vol. 64 [Blackwing Stockton California-Japan].