News

Morning routine: 3 regole per realizzarla al meglio

Dalila Libutti Dalila Libutti

Tre consigli semplici da seguire per organizzare una routine del mattino che ti faccia cominciare al meglio la giornata, ogni giorno.

Riduce lo stress e ti aiuta ad avere più tempo per te stessa: è la routine del mattino, fatta di piccole coccole e dettagli preziosi per un risveglio a tutto relax

Quante mattine ti prepari in fretta e furia, bevi un caffè al volo e esci di casa più veloce della luce? Per dare una svolta alla tua routine, ti basterà seguire queste tre regole d’oro.

Goditi un dolce risveglio

Ogni mattina a darti il buongiorno sono l’allarme della sveglia a tutto volume e una luce troppo forte? Opta per una lampada con luce soffusa da tenere sul comodino o scegli una sveglia che si illumini gradualmente mentre si avvicina l’ora di alzarsi. In commercio ne esistono diverse che, oltre a simulare l’effetto di una vera alba, ti risvegliano con suoni naturali e rilassanti, come lo scorrere di un ruscello.

Dedicati a ciò che ami

Se alla sera non hai mai tempo, ritagliati uno spazio per coltivare le tue passioni al mattino. Che si tratti di meditare, praticare yoga o anche solo di sfogliare la tua rivista preferita, farlo prima di iniziare le attività della giornata ti aiuterà ad affrontarla con la carica giusta.

Innamorati della colazione

Una morning routine che si rispetti non può che includere una colazione lenta e abbondante. Al mattino non hai molto appetito? Risveglialo con una mise en place dai colori pastello, abbinando tazze e accessori diversi: l’effetto “acquolina in bocca” è assicurato!

Guarda anche
Piccoli elettrodomestici

Piccoli elettrodomestici per la prima colazione

Testi

Dalila Libutti

Foto

Dalila Libutti