News

Fuorisalone 2019: tutti gli eventi gratuiti al CasaFacile Design Lab

Dal 9 al 14 aprile 2019 in occasione del Salone del Mobile e del Fuorisalone vi aspettiamo al CasaFacile DesignLab: stay tuned!

Anche quest’anno, per il CasaFacile DesignLab, ci trovate nel cuore del quartiere più moderno e creativo di Milano, l’Innovation Design District. Il tema 2019 è l'ospitalità! Al piano terra dello scenografico Coima Building, lo Studio Pisk con Elisabetta Viganò allestiranno uno spazio co-working e co-living: un luogo accogliente dove vivere momenti di formazione (con un corso gratuito di Prima&Dopo con le nostre top stylist!), di creatività e intrattenimento.

Qui sotto c’è il programma completo degli eventi gratuiti che abbiamo preparato per i nostri lettori in occasione della settimana del Salone del Mobile 2019. Non potrai proprio venire a Milano per il Fuorisalone? Seguici ogni giorno su Facebook e Instagram con l’hashtag #casafaciledesignlab19

DOVE SIAMO E QUANDO:

in piazza Gae Aulenti n.12, al piano terra del Coima Building (raggiungibile comodamente dalla stazione ferroviaria Milano Porta Garibaldi oppure dalla Metropolitana linea 2 fermata Garibaldi o Gioia). Il CasaFacile DesignLab è aperto tutti i giorni da martedì 9 a domenica 14 aprile 2019 dalle ore 10:00 alle ore 19:00 (domenica 14 aprile l'orario di chiusura sarà alle ore 17).

IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI
AL CASAFACILE DESIGNLAB 2019

NB: tutti gli eventi al CasaFacile DesignLab sono completamente gratuiti, è meglio però prenotare il proprio posto per essere certi di poter partecipare. Sotto ogni evento ci sono le indicazioni per iscriversi.

MARTEDÌ 9 APRILE 2019

Dalle ore 10:30 alle ore 13:00
CONSULENZE a cura degli architetti CasaFacile style e degli esperti di smart home.
Sponsor: Edison
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “consulenze CF 9 aprile” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare), segnalandoci il tuo orario preferito. Riceverai una conferma con i dettagli del tuo appuntamento.

Alle ore 15:00
ACADEMY DI STYLING Prima&Dopo by CasaFacile: prima lezione.
“Pavimenti, pareti, tessuti: come scegliere i materiali” a cura della stylist Giovanna Fra
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “lezione 9 aprile” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma. La lezione terminerà alle ore 16.30.

MERCOLEDÌ 10 APRILE 2019

Alle ore 11:00
BLOGGER REPORTER: il nostro team fotografa e racconta il CasaFacile DesigLab.
L’evento è riservato ai blogger CF style, ma puoi comunque entrare a curiosare o seguirci su Facebook e Instagram con l’hashtag #casafaciledesignlab19.
Sponsor: Glade, Tescoma

Alle ore 15:00
ACADEMY DI STYLING Prima&Dopo by CasaFacile: seconda lezione.
“Scenografie domestiche: far spazio alle passioni e alle collezioni” a cura della stylist Cristina Gigli.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “lezione 10 aprile” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma. La lezione terminerà alle ore 16.30.

Alle ore 17:30
WORKSHOP “Definisci il tuo stile con il colore” a cura della stylist Elisabetta Viganò.
Sponsor: Wilson & Morris
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Workshop colore 10 aprile” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma. Il workshop terminerà alle ore 18:30.

GIOVEDÌ 11 APRILE 2019

Alle ore 10.30
Colazione con il Direttore Francesca Magni e la redazione di CasaFacile.
Sponsor: Caffè Vergnano, Hotpoint.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Colazione Direttore” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.

Alle ore 11.30
WORKSHOP “Mise en place: la tavola per un’occasione speciale” a cura della stylist Vanessa Pisk.
Questo evento è a ingresso libero, sarà data comunque la precedenza ai lettori già iscritti alla colazione con il Direttore.
Sponsor: Tescoma

Alle ore 15:00
ACADEMY DI STYLING Prima&Dopo by CasaFacile: terza lezione.
“Trova il tuo stile: come si creano moodboard e palette colore” a cura della stylist Vanessa Pisk.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “lezione 11 aprile” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma. La lezione terminerà alle ore 16.30.

Alle ore 17:30
WORKSHOP “Le palette colori del designer” a cura della stylist Elisabetta Viganò.
Sponsor: Wilson & Morris
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Workshop colore 11 aprile” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma. Il workshop terminerà alle ore 18:30.

VENERDÌ 12 APRILE 2019

Dalle ore 10:30 alle ore 12:00
CONSULENZE a cura degli architetti CasaFacile style e degli esperti di smart home.
Sponsor: Edison
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “consulenze CF 12 aprile” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare), segnalandoci il tuo orario preferito. Riceverai una conferma con i dettagli del tuo appuntamento.

Alle ore 15:00
ACADEMY DI STYLING Prima&Dopo by CasaFacile: quarta lezione.
“Non lo butto, lo trasformo: relooking easy chic di mobili&Co” a cura della stylist Elisabetta Viganò.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “lezione 12 aprile” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma. La lezione terminerà alle ore 16.30.

Alle ore 17:30
WORKSHOP creativo Himmeli “Costruisci un decoro in stile nordico (portavaso, porta profumo ecc)” a cura della stylist Elisabetta Viganò.
Sponsor: Glade
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Workshop Himmeli” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma. Il workshop terminerà alle ore 18:30.

SABATO 13 APRILE 2019

Alle ore 11:00 WORKSHOP BAMBINI “Mani in pasta” con la blogger Cucinama. Sponsor: Hotpoint.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Mani in pasta” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma. Alle ore 15:00
ACADEMY DI STYLING Prima&Dopo by CasaFacile: quinta lezione.
“Bello e utile: progetti salva spazio low cost e decorativi” a cura della stylist Greta Cevenini.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “lezione 13 aprile” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma. La lezione terminerà alle ore 16.30.

Alle ore 17:30
WORKSHOP creativo di giardinaggio "Grasse... e belle!" sulle piante succulente
a cura della giornalista green Silvia Magnano e di Davide Cerruto di Leftygardens.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Green GRASSE” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.

Alle ore 18:15
WORKSHOP creativo di giardinaggio "Scopri le bacche e impara a valorizzarle"
a cura della giornalista green Silvia Magnano e del flower artist Giovanni Ratti.
Crea con noi un originale copribottiglia in seta per i tuoi rami di bacche e fiori.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Green BACCHE” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.
Si ringrazia: Orticolario

DOMENICA 14 APRILE 2019

CasaFacile DesignLab è aperto dalle ore 10 alle ore 17, ma non ci sono attività speciali.

----------------------------------------------------------

CON CHI REALIZZEREMO IL NOSTRO EVENTO:

Main partner: Edison
ARAN Cucine
Caffè Vergnano
DaunenStep
Ente per il turismo della Regione del Quarnaro
Garofoli
Glade
Hotpoint
Kestile
KE Outdoor Design
Ligne Roset
Noctis
Servetto
Tescoma
Volvo
Vossen
Wilson & Morris

CON LA PARTECIPAZIONE DI
Tassotti
Berkel
Fabo
Vitra
Piante Mati 1909
Orticolario

E POI...

Per chi ama l’architettura, a due passi dal CasaFacile DesignLab (alla Fondazione Catella) ci sono gli Icon Design Talks. Incontri con grandi architetti internazionali: da Petra Blaisse a Stefano Boeri, da Aldo Cibic a Naoto Fukasawa...

 
Progetto

Studio Pisk - Elaborazione grafica a cura di Omar Radi e Maddalena Rosso