News

Arriva Habitat: primo negozio a Milano e shop-online!

Ha aperto il 29 novembre 2017 il nuovo grande negozio Habitat, nello Shopping District CityLife a Milano. Ma si può fare anche shopping online!

Non vedevamo l'ora: ha finalmente aperto l'insegna Habitat in Italia e, in contemporanea, ha lanciato il suo e-commerce per noi. Fondato in Gran Bretagna nel 1964 da Sir Terence Conran, autentico trendsetter, ora è del gruppo francese Cafom e mantiene il suo tono elevato da prima catena di store monomarca, si può dire infatti che Habitat ha contribuito alla storia dell'arredamento contemporaneo.

A Milano il nuovo spazio di 2.200mq, su 3 livelli, si trova in quello che viene definito il più moderno shopping district in Europa, City Life. Nel volume trasparente, ci sono novità e classici del catalogo Habitat: arredi e imbottiti, accessori, tessili, lampade e decorazioni per la casa, ma anche per l'esterno e l'ufficio.

Il negozio ha due fronti d'ingresso, su viale Boezio, e dal centro commerciale: con le sue vetrine a tutta altezza fa da cerniera con la città. In più Le Café Habitat (accessibile anche dall'esterno e con orario prolungato rispetto allo showroom) è affacciato sui grattacieli, da archistar, che hanno modificato lo skyline della città. (Si raggiunge facilmente con la metropolitana 5, linea lilla alle fermate Domodossola o Tre Torri).

Nell'esposizione inaugurale, curata dal direttore artistico Pierre Favresse, sono in primo piano le linee autunno/inverno 2017-2018 che strizzano l'occhio all'haute couture e alla tendenza a mescolare stili differenti, forme semplici e asimmetriche. Mobili e accessori, anche con motivi floreali, spesso in materiali naturali accostati come legno, marmo e pelle. Per questi risultati di top design l'art director ha coinvolto i progettisti di Studio Habitat e 15 giovani creativi emergenti.

Alain Houli, responsabile Habitat Italia, intervistato da CasaFacile ha commentato: "Mi aspetto un grande successo, anche perché tra i 6500 prodotti di Habitat abbiamo selezionato con cura quelli più adatti ai gusti italiani, che conosco bene perché io stesso vivo qui da 35 anni! I tempi cambiano, ma il clou di Habitat resta sempre offrire, in modo abbordabile: novità, ottimo design e qualità". Infine Alain Houli ci ha preannunciato l'apertura prossima di altri due store in Italia, oltre a eventi tutto l'anno e iniziative speciali per il FuoriSalone 2018.

 

Testi

Lucia Bocchi