News

Archichef Night 2018 seconda tappa: sei studi di architettura romani si sfidano in cucina

Dopo il grande successo della tappa milanese, il 21 marzo la manifestazione culinaria che vede all'opera gli architetti in veste di chef si sposta a Roma

Il 21 marzo alle 20.30 si terrà a Roma la seconda tappa di Archichef Night 2018 la cena evento itinerante che vede protagonisti ai fornelli architetti e studi di architettura. I partecipanti a Roma? ABDR, Atenastudio, b4architects _ Evels Papitto Architetti Associati, Design 2000, Insula Architettura e Ingegneria, Studio ArchSIDE

L'evento si svolgerà da Ercoli 1928 - Parioli, posto storico di Roma che, nato in zona Prati come bottega dei sapori, ha inaugurato di recente questo secondo locale ai Parioli che accosta gastronomia, cucina e cocktail bar ed è una sorta di piccolo mercato dove è possibile sia fare la spesa sia fermarsi a mangiare. Il progetto di questo nuovo spazio dell'architetto Roberto Lioni, specializzato nella progettazione di locali dedicati alla ristorazione nella capitale.

In cucina nel nuovo Ercoli 1928 - Parioli c’è Andrea Di Raimo, giovane chef che propone piatti tradizionali nostrani realizzati con i prodotti che sono in vendita al banco e durante l'vento Archichef Night 2018 collaborerà con gli architetti per aiutarli a realizzare e presentare la propria ricetta preferita o quella che meglio riesce a descrivere le caratteristiche dl loro lavoro. 

Altra caratteristica unica dell'evento è il fatto che durante la serata gli architetti racconteranno agli ospiti il piatto proposto e la sua preparazione, in modo che i partecipanti possano votare al meglio il piatto migliore. In più, una giuria composta da giornalisti conferirà un premio al miglior Archichef.

Le prossime tappe dopo Milano e Rome? Genova il 4 aprile, Bari il 18 luglio, Copenaghen il 2 ottobre, Londra il 17 ottobre e Venezia il 20 novembre.

Ercoli 1928 - Parioli è in Viale dei Parioli 184  Roma, il costo della cena è di € 68 a persona e occorre prenotarsi (fino a esaurimento posti).

Per informazioni: [email protected] - oppure tel. 0571/1614943

Testi

Elena Favetti