News

A Milano una merceria speciale con corsi e laboratori creativi

Una merceria di quartiere si è trasformata in laboratorio creativo per gli appassionati di ricamo e fai-da-te ma anche in un posto dove fare corsi e merende con i bambini

Spesso siamo testimoni delle tristi chiusure dei negozi di quartiere, storie di clienti affezionati che si intrecciano a lavori tramandati di padre in figlio. Ci sono però anche delle belle storie che continuano a crescere e fanno della specializzazione di nicchia la loro fortuna.

Così è stato per 'Le Mercerie dal 1987', negozio milanese in via Terraggio 21. Sabine, la nuova proprietaria ha saputo ricevere il testimone di anni di attività e trasportarlo in una nuova 'era'. Uno scrigno di tesori per gli appassionati di ricamo e del 'fai-da-te' che oggi diventa anche un laboratorio creativo moderno e in continuo aggiornamento sulle nuove tendenze craft.

Per chi non sa ricamare Sabine esegue su ordinazione ricami e decori e organizza lezioni di ricamo nell'area soppalcata del negozio dove si tengono  anche i 'lab merenda' per bambini e corsi patchwork per adulti.

Tag ricamo