News

10 profili Instagram per appassionati di architettura

Paola Tartaglino

Paola Tartaglino  •  We Make A Pair

Blogger CF Style

Per tutti coloro che sono alla ricerca di nuove ispirazioni per il proprio feed Instagram.

Daniel Rueda e Anna Devis sono una coppia creativa che vive a Valencia: ciascuno ha il proprio profilo, che però dialoga - inevitabilmente - con quello dell’altro.
Colori accesi, linee geometriche (prese in prestito dall’architettura) e tanta ironia. Daniel aveva dichiarato all’inizio del 2018 di avere un proposito per l'anno nuovo: quello di far sorridere i suoi followers su Instagram: penso proprio che ci sia riuscito!
@drcuerda e @anniset

Shaz Sharif è una graphic designer che vive in Malesia, appassionata di fotografia minimalista: come Daniel Rueda e Anna Devis, va alla ricerca degli sfondi perfetti.
Shaz è anche moderatrice del profilo @_rsa_minimal, il non plus ultra delle foto dalle linee pulite e dai colori (quasi) piatti.
@moksva e @_rsa_minimal

Colin Quest è un artista digitale autodidatta che nei suoi collage mixa l’architettura tipica di Palm Springs con i colori del Messico.
@habitatlegit

Tekla Evelina Severin è architetto d'interni, vive a Stoccolma e ha una passione sfrenata per scale, ripiani colmi di libri, porte e specchi, tutti accomunati da colori brillanti.
Un ottima fonte di ispirazione per chi vuole esercitarsi in questo stile fotografico.
@teklan

Il fotografo Brett Patman cura un profilo dedicato alla testimonianza visiva di edifici abbandonati, così che possano essere di ispirazione, anche dopo aver subito un destino avverso.
@lostc0llective

Yener Torun è un architetto turco che fotografa esclusivamente case coloratissime: ha iniziato a Istanbul, si è poi allargato a tutta la Turchia (alcune foto di Izmir sono pazzesche!) e di recente anche all’estero.
@cimkedi

Kris Provoost è un architetto belga con base in Cina che documenta le enormi costruzioni iconiche cinesi, estraendole dai contesti circostanti ed esaltandone la purezza delle forme.
@krisprovoost

Jeroen Peterr è un fotografo urbanista che vive ad Amsterdam, ma gira il mondo per realizzare le sue serie fotografiche Spatial interactions.
@jptrsnl