Video

Come arredare un vecchio appartamento di 75mq

Adelina e la sua famiglia vivono in una casa di ringhiera che andava ristrutturata e arredata: ecco il prima&dopo di CasaFacile!

Loading the player...

Siamo nella tipica ‘casa di ringhiera’ milanese, dove i legami tra vicini sono speciali. In questo appartamento vive una famiglia originaria dell'Albania: Adelina, il marito Illy e i loro due figli Mario e Sofia (finalmente in questa casa c'è uno spazio per una vera cameretta da condividere!), a qualche porta di distanza dal direttore di CasaFacile. Giusi non ha resistito, ha chiesto alla stylist Giovanna Fra di riprogettarlo. E di vestirlo a festa... è Natale!

"Per i figli di Adelina, io sono Mamma Natale. Un gioco che dura da anni, da quella prima volta – era la mattina di un 25 dicembre – che ho suonato alla loro porta carica di doni. Ero con mia figlia, entrambe con il tradizionale berretto rosso con pompon in punta, quello del vero Babbo Natale. Tutti i miei ragazzi erano ormai grandi e io non sapevo rassegnarmi alla mancanza di quegli sguardi bambini, allo stupore e alla gioia mentre scartavano pacchetti. È stata una magia, adesso, vedere la casa di Adelina riempirsi di stelle e luci, e Mario e Sofia sgranare gli occhi davanti a una stanza, per la prima volta, tutta per loro..."        (GIUSI)


In questo video scopri i consigli della stylist per organizzare e dividere gli spazi. Sempre più spesso le case di oggi non hanno un vero e proprio ingresso, si entra direttamente nel soggiorno. Ecco come creare un passaggio graduale! Scopri anche la soluzione proposta dalla stylist per una cameretta per 2 figli (ad ognuno il suo spazio! wink) e per dare nuova vita a un vecchio armadio.

Il servizio completo sulla casa di Adelina lo trovi su CasaFacile in edicola dal 1 dicembre 2016.