Donna moderna
Viessmann

Viessmann: la tecnologia giusta per la tua casa

Viessmann è sinonimo di tecnologia al servizio del comfort e dell'efficienza con sistemi di riscaldamento pensati per ogni esigenza

Cosa chiedere a un impianto di riscaldamento per la casa? Certamente il comfort per trascorrere al meglio le tue giornate, e poi l'efficienza che ti consente di massimizzare la resa e contenere le spese, senza dimenticare la diminuzione delle emissioni inquinanti.

Soddisfare tutte queste necessità è una sfida raccolta da Viessmann, gruppo leader nella produzione di caldaie e sistemi di riscaldamento e climatizzazione per la casa, l'azienda e l'industria. La parola d'ordine è innovazione: oggi puoi scegliere la tecnologia più adatta alla tua casa partendo dalle sue caratteristiche, l'ambito in cui è inserita, la potenza richiesta e le fonti energetiche disponibili.

Cerchi la tecnologia top per la tua casa? Allora devi puntare su una caldaia a condensazione, la soluzione in assoluto più efficiente perché recupera parte del calore dei fumi che le caldaie tradizionali disperdono semplicemente: Vitodens 200-W di Viessmann è la caldaia a condensazione murale prima al mondo con campo di modulazione fino a 1:20, che annulla di fatto spegnimenti e riaccensioni frequenti dell'impianto. Così puoi risparmiare fino al 30% e si riducono le emissioni inquinanti, il tutto con un funzionamento più silenzioso.

E se vivi in un condominio con impianto di riscaldamento centralizzato, la caldaia a condensazione a gas Vitocrossal 100 è perfetta per potenza e dimensioni perché occupa meno di un metro quadro di spazio. Oltre al risparmio garantito, in entrambi i casi, se effettui un intervento di riqualificazione puoi godere delle detrazioni fiscali sulle spese sostenute.

Se cerchi una soluzione a biomassa, invece, con Viessmann non hai solo la garanzia di comfort e ottimi rendimenti, ma anche la massima comodità: la caldaia a pellet Vitoligno 300-C, disponibile da 8 a 101 kW, funziona in modo automatico, senza bisogno di supervisione continua, mentre la caldaia a ciocchi di legna Vitoligno 150-S, con le sue dimensioni compatte, può anche essere installata per completare un impianto a gas o a gasolio e provvedere, oltre al riscaldamento, anche alla produzione di acqua calda sanitaria.

Un'alternativa green ai tradizionali sistemi di riscaldamento? La pompa di calore, che sfrutta l'energia termica già presente in natura nell’aria, nell’acqua o nella terra e può essere collegata all'impianto fotovoltaico per favorire l'autoconsumo, quindi azzerando completamente, o quasi, le spese di approvvigionamento dalla rete elettrica pubblica. Viessmann ha studiato Vitocal 200-S: una pompa di calore aria-acqua reversibile che assorbe il calore dall'aria esterna e lo rilascia a un livello di temperatura utilizzabile per il riscaldamento. Questa tipologia di impianto produce tre o quattro volte più energia rispetto a quello che consuma, con un risparmio energetico che si aggira sul 40-60%, e può essere utilizzata anche per il raffrescamento.

La pompa di calore, inoltre, può essere abbinata a una caldaia a condensazione a gas in un sistema ibrido innovativo e smart come Vitocaldens 222-F, che assicura la massima efficienza in ogni stagione. Grazie alla regolazione Hybrid Pro Control, infatti, a seconda del fabbisogno di calore e sulla base dei costi, il sistema utilizza la fonte energetica più conveniente. E per rendere più efficiente una qualsiasi caldaia a gas o gasolio esistente, è possibile abbinare pompa di calore reversibile Vitocal 250-S e realizzare così un sistema ibrido per riscaldamento e raffrescamento.

Con Viessmann, il comfort della tua casa è a portata di click. Grazie alla nuova app ViCare, puoi comunicare con la tua caldaia direttamente dal tuo smartphone per impostare tempi e temperatura. Così riduci consumi e bolletta e in casa c'è sempre il clima ideale. E se è rilevata un'anomalia o un guasto, ViCare ti avvisa immediatamente.

Scopri tutto sulle proposte Viessmann su www.viessmann.it, il meglio per una casa smart e amica dell'ambiente.

Ti potrebbe interessare