Donna moderna
Sistem Air

Sistem Air: addio polvere, è rivoluzione nel mondo delle pulizie

Può essere veicolo di allergeni e microorganismi dannosi per la salute: Sistem Air propone il sistema per eliminare la polvere dalle nostre stanze e dagli ambienti di lavoro in modo efficiente e pratico

Una giornata tra le vie del centro, un po' di shopping e un caffè con le amiche, ma tra caldo e smog non vedi l'ora di tornare a casa e allontanarti da quell'aria “pesante”. Ti è mai capitato? Purtroppo, chiusa la porta alle tue spalle, non è detto che la situazione sia molto migliore. Tra casa e lavoro trascorriamo fino al 95 per cento del nostro tempo in ambienti in cui i microorganismi possono crescere liberamente, amplificando gli effetti dell’inquinamento indoor e outdoor sullo sviluppo delle allergie e delle malattie a carico dell'apparato respiratorio.

La polvere è l'indiziato numero uno: si forma e si posa continuamente ovunque e può essere ricettacolo di acari, muffe e batteri. Per limitare i danni, una pulizia quotidiana dei locali è indispensabile, così come una buona areazione e l'esposizione alla luce naturale. Ma come eliminare polvere e allergeni in modo davvero efficace?

I tradizionali aspirapolvere portatili catturano lo sporco, ma non eliminano pollini, acari e micropolveri, che ritornano in circolo negli stessi ambienti, peggiorando potenzialmente i sintomi delle allergie. Serve un sistema che convogli all'esterno la polvere aspirata, allontanandola dai luoghi in cui viviamo: è il sistema di aspirazione centralizzata (omissis) Sistem Air, una garanzia con un'esperienza di oltre vent'anni nella progettazione e realizzazione di impianti.

Comodo e versatile, Sistem Air è adatto sia agli ambienti domestici che a quelli lavorativi e industriali e il suo funzionamento è semplice: da una centrale aspirante – che può essere installata in un locale di servizio, un vano tecnico o un balcone – si dirama una serie di tubi posizionati sotto il pavimento, nelle pareti o nel controsoffitto che termina con le bocchette aspiranti ubicate nei diversi locali. Qui si inserisce il pratico tubo flessibile che verrà utilizzato per le pulizie.

I vantaggi sono molteplici, a partire dalla grande efficacia, superiore a quella di un comune aspirapolvere. Ma non è tutto: il tubo aspirante è pratico e leggero e il sistema è silenzioso, dunque lo si può utilizzare in ogni momento senza disturbare. È possibile installarlo negli edifici in costruzione o in ristrutturazione, ma la rete tubiera può essere realizzata anche fuori traccia, perché le tubazioni non ne risentono.

Il risultato? Una pulizia profonda e costante, e un ambiente libero da microorganismi pericolosi e dunque dal rischio di contrarre molte delle patologie che sono in costante aumento negli ultimi anni come allergie, asma o bronchite cronica.

Sistem Air è una rivoluzione nel mondo delle pulizie: scoprilo su www.sistemair.it.

Ti potrebbe interessare