Donna moderna
Ristrutturare

Soggiorno con cucina open (e mattoni a vista effetto loft)

Roberta ha comprato un appartamento dall'impianto anni '60, mal distribuito. L'intervento del nostro architetto CF style l'ha reso super-attuale: ora living e camera sono più ampi e vivibili.

L’insolita suddivisione dei locali non rispecchiava il gusto di Roberta, che voleva una grande zona giorno, l’area notte isolata e un bagno in più.
Ecco il progetto sviluppato dall'architetto CF style Salvo Lombardo di Licata (AG).
  • Abbattute le pareti tra camera, cucina e disimpegno si è creato un grande ambiente che, ora ha la funzione di soggiorno con la cucina a vista esposto a sud-ovest sulla strada principale. La zona cottura, quindi gode di luce diretta mentre nella vecchia posizione dava sul cavedio.
  • Le finestre sul cavedio sono state ampliate per dare più luminosità ai locali che vi si affacciano.
  • La camera padronale, ora, si trova sull’interno (al posto del vecchio soggiorno) e sfruttando gli scarichi del servizio adiacente, viene dotata di bagno privato aperto sulla stanza stessa dalla quale è separato da una quinta alta cm 240.
  • La cameretta viene ridimensionata, resa più quadrata e prende luce da una sola finestra, in modo da lasciare l’altra alla camera matrimoniale.

Vuoi anche tu la consulenza di un architetto CF style? Clicca qui.
Testi

Elena Favetti

Progetto

arch. Salvo Lombardo

Ti potrebbe interessare