Donna moderna
Ristrutturare

Ristrutturare: i nuovi rivestimenti per pareti e pavimenti

Non hai idea di quale pavimento o rivestimento adottare? Considerali come i vestiti della casa che, ciclicamente, cambiano look per seguire la moda...

Hai deciso di cambiare look alla casa? Bene! Parti da pavimenti e pareti (in bagno e cucina) e potrai divertirti proprio come quando fai shopping al cambio di stagione. Se, però non sai quale materiale sia il più adatto a te e alla tua casa segui i nostri consigli sulle ultime tendenze.
  • Il parquet, ottimo isolante termoacustico, quest’anno ‘sfila’ sfoggiando superfici che, lontane dall’asettica perfezione, (ri)prendono vita nelle venature in rilievo, percepibili al tatto grazie a un effetto spazzolato e connotate da contrasti cromatici marcati che ne esaltano lo stile naturale.
  • La ceramica, meno vanitosa del solito, ora punta a sedurre con una collezione fatta di nuance più neutre e di rigorosi formati geometrici per permetterti di cambiare prospettiva al tuo ambiente a seconda di come abbini le singole piastrelle o tessere in fase di posa. Pronta a cambiare il... ‘guardaroba’?
Testi

Paolo Manca

Ti potrebbe interessare