Donna moderna
Progetti degli architetti

Come ristrutturare casa senza spendere molto

Ridimensionando il disimpegno e l'ingresso la zona giorno si amplia e la camera matrimoniale acquista una cabina armadio

Lo studio Elle2Arch di Roma è stato contattato dai committenti, una giovane coppia con una figlia, le cui esigenze erano quelle di ridistribuire gli ambienti del loro trilocale ottenendo uno spazio più aperto e meno frazionato né rigido, più una cabina armadio accessibile della stanza matrimoniale. Il tutto ad un costo molto contenuto.

Il progetto

  • Il progetto, riuscendo ad ottimizzare ogni metro quadro a disposizione, ha generato una zona giorno ampia e più luminosa che si trasforma nel cuore dell’appartamento, punto di snodo delle diverse attività familiari.
  • Il controsoffitto continuo, con le gole luminose che disegnano lo spazio, aiuta a separare visivamente le varie aree senza bisogno di pareti o arredi aggiuntivi.
  • Tramite il ridimensionando del disimpegno esistente, poco pratico ed eccessivamente grande rispetto alla metratura dell'appartamento, è stata realizzata la cabina armadio accessibile dalla camera matrimoniale.
  • Il nuovo disimpegno separa le zone notte e giorno e nasconde un grande soppalco (ripostiglio in quota) accessibile dalle due camere. 
  • Il bagno e la cucina acquisiscono il massimo della funzionalità, pur essendo di dimensioni ridotte, grazie allo studio di ogni dettaglio (nicchie, incassi e arredi ad hoc).
  • Lo studio dei materiali dei rivestimenti e degli arredi è stato condotto dagli architetti seguendo il gusto dei committenti, accompagnandoli nella scelta passo dopo passo e rispettato il budget a disposizione, con un costo della ristrutturazione di 500 Euro/Mq.

Vuoi anche tu una consulenza da parte di un architetto CF Style? Clicca qui per trovare quello più vicino a te.

Progetto

Elle2Arch

Ti potrebbe interessare