Donna moderna
Ristrutturare

Finestra in pvc all’inglese abbinata alla porta in acciaio: stile new classic

La finestra in pvc di dichiarata ispirazione ‘Old England’ sposa la minimalista porta in acciaio: ne nasce uno stile new classic, libero da rigidi schemi... È la perfetta conferma della teoria secondo la quale gli opposti si attraggono!

INGLESINE ‘OLD FASHION’ & PRESTAZIONI ‘NEW TECH’
Dietro l’estetica di gusto classico che richiama il tradizionale stile Tudor, un serramento che nasconde insospettabili performance tecniche: due qualità rese possibili dai duttili e tecnologici profili in pvc di nuova generazione, da un lato plasmabili per creare riquadri con traverse a vetro dalla linea morbida, dall’altro rinforzati con acciaio per aumentarne la sicurezza.
Ma anche strutturati così da garantire un perfetto isolamento termoacustico grazie ai profili a 5 camere, all’anta da 7 cm e ai tecno-vetri spessi fino a 4,2 cm.

La finestra: con profili privi di spigoli da 70 mm a 5 camere, Zendow è sempre adattabile allo stile dell’edificio, che si tratti di un appartamento in città oppure di una villetta al mare [Deceuninck, misure e prezzo su progetto].

L’INFISSO D’ACCIAIO CHE ISOLA DA FREDDO E RUMORI
Un serramento da interno in acciaio? Non sarà troppo ‘freddo’ e impersonale? Non più... questo modello, oltre alle ineguagliabili robustezza e stabilità che contraddistinguono da sempre le porte metalliche, ha una struttura a doppia parete (spessa 4 cm) che ne rende la chiusura ermetica ed estremamente isolante sotto il profilo termico e acustico e un design dalle linee pulite che si adatta a ogni stile. E per ‘scaldarne’ il look, viene verniciato su richiesta nelle diverse tonalità della gamma RAL, con finitura opaca e liscia o ‘tipo legno’.

La porta: verniciata a polveri di alta qualità, l’infisso in acciaio ZK è realizzato anche a due battenti e, su richiesta, anche con modernissima finitura acciaio inox [Hörmann, cm 100x210h prezzo da rivenditore].

Disegni Annika Cova

Guarda anche
Ristrutturare

Come abbinare porte e finestre

Testi

Paolo Manca

Ti potrebbe interessare