Donna moderna
Domotica

Più controlli, più risparmi!

Con il nuovo sistema domotico Chorus, non solo puoi avere tutta la comodità e sicurezza che desideri, ma anche un grande risparmio. 

Chi l'ha detto che più si è comodi, più si spende? Sfatiamo questa leggenda metropolitana con un semplice dato statistico: con i dispositivi domotici del sistema Chorus di Gewiss è possibile ridurre il consumo di elettricità, gas e acqua del 30% e aumentare il livello di comfort e sicurezza dell'abitazione. 
 
La domotica è quindi la scelta ideale per chi vuole risparmiare godendo nella propria casa delle conquiste della tecnologia. Il sistema domotico Chorus coniuga le più avanzate tecnologie con lo stile inconfondibile del design italiano e gestisce una pluralità di funzioni come climatizzazione, illuminazione e motorizzazione, favorendo un uso consapevole dell'energia e quindi un significativo risparmio di elettricità, gas e acqua.
 
Le possibilità che offre Chorus sono infinite: si possono infatti adottare tutti i dispositivi per ottenere la classe energetica più elevata, oppure si può installare solo quelli ritenuti indispensabili con la possibilità di effettuare upgrade successivi.
 
Qualche esempio? Puoi ridurre sensibilmente i tuoi consumi energetici e, di conseguenza, i costi della bolletta, aumentando i numeri di termostati Chorus che permettono non solo di impostare temperature differenti nei diversi momenti della giornata, ma anche di diversificare le temperature stanza per stanza, con la possibilità di scaldare o raffreddare anche solo una stanza.
Ti dimentichi costantemente di spegnere le luci uscendo da una stanza? Non c'è problema: grazie ad appositi sensori crepuscolari e rivelatori di presenza, puoi automatizzare l'accensione e lo spegnimento delle luci in funzione del passaggio delle persone o addirittura a seconda della quantità di luce naturale proveniente dall'esterno.
C'è chi d'estate apre le finestre lasciando acceso il climatizzatore. Anche tu? Con il sistema domotico Chorus questo non potrebbe accadere grazie all'installazione di contatti magnetici sulle finestre che dialogano con i dispositivi di climatizzazione e intervengono sul riscaldamento o sul raffreddamento evitando inutili sprechi.
 
Ma tutto questo non basta. Parliamo delle tapparelle: se motorizzate e azionate automaticamente dai rilevatori di presenza, si possono attivare in funzione dell'illuminazione esterna alzandosi per massimizzare il contributo energetico del sole in inverno o abbassandosi in estate (nelle zone della casa non abitate) per evitare l'eccessiva irradiazione solare dell'abitazione. 
Puoi anche controllare il funzionamento degli elettrodomestici per evitare di impostare il loro uso nella fascia oraria più costosa.
 
vantaggi sono troppi per non approfittarne: comodità, risparmio, sicurezza e... aumento del valore abitativo del tuo immobile. Il tutto con un click!

Ti potrebbe interessare